Cerca e trova immobili

GRIGIONIUn'acrobazia su una vetta grigionese fa il giro del mondo

23.06.18 - 13:50
Il magazine statunitense "National Geographic" ha pubblicato uno scatto realizzato sulla "Fiamma" da un fotografo amatoriale grigionese
Romano Salis
Un'acrobazia su una vetta grigionese fa il giro del mondo
Il magazine statunitense "National Geographic" ha pubblicato uno scatto realizzato sulla "Fiamma" da un fotografo amatoriale grigionese

BREGAGLIA - Un abitante dell'Engadina (GR) ha realizzato ciò che molti fotografi sognano. Uno dei suoi scatti è stato condiviso da "National Geographic" sul suo sito e sulla sua pagina Facebook.

"20 Minuten" ha contattato il fotografo per saperne un po' di più. «Ho inviato la foto in occasione di un concorso. Non si trova dunque per caso sul sito web del magazine», spiega Romano Salis, guardia forestale e guida alpina.

«C'è voluta molta preparazione» - Per quanto riguarda la foto in questione, è stata effettuata durante l'estate 2015 nella regione della Bregaglia. «La montagna conosciuta come "Fiamma" è già di per sé spettacolare», afferma Salis, che aggiunge: «L'uomo che vediamo nella foto si chiama Lukas Mathis, un collega, anche lui guida alpina». Amante dello yoga e con un talento per questo tipo di acrobazie, Lukas Mathis non ha esitato a partecipare a questo servizio a 2446 metri sul livello del mare.

Romano Salis ricorda che il servizio fotografico si è dimostrato molto impegnativo, soprattutto a livello mentale. «Abbiamo dovuto prepararci bene». Nonostante questa improvvisa notorietà, il 27enne grigionese afferma che la fotografia rimarrà sempre e solo un hobby per lui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE