Cerca e trova immobili

ZURIGOStazione di Winterthur, disagi almeno fino a domani

17.06.18 - 08:25
Contrariamente a quanto previsto in un primo momento, il traffico ferroviario sull'asse est-ovest rimarrà bloccato anche oggi
Keystone
Stazione di Winterthur, disagi almeno fino a domani
Contrariamente a quanto previsto in un primo momento, il traffico ferroviario sull'asse est-ovest rimarrà bloccato anche oggi

WINTERTHUR - Contrariamente a quanto inizialmente previsto non tornerà completamente alla normalità oggi la situazione alla stazione di Winterthur (ZH): il deragliamento di un treno da cantiere avvenuto venerdì pomeriggio creerà disagi almeno fino a domani mattina.

Nell'incidente nessuno è rimasto ferito, ma oltre alla linea elettrica sono stati danneggiati anche i binari, hanno indicato le FFS. Già ieri il portavoce delle FFS Stephan Wehrle aveva spiegato alla Keystone-ATS che i lavori di riparazione si stavano rivelando molto impegnativi.

Secondo le prime ricostruzioni delle Ferrovie e del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), la causa del sinistro è da ricondurre al fatto che il dispositivo d'arresto di un vagone di un'impresa esterna era posizionato in modo errato. All'altezza di uno scambio, il vagone che lo precedeva si è sollevato, provocando il deragliamento e i conseguenti danni.

Anche se la situazione tornerà completamente alla normalità solamente domani, oggi pomeriggio è prevista la riattivazione parziale del traffico ferroviario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE