Cerca e trova immobili

GINEVRARudolf Rechtsteiner alla testa di Ethos

14.06.18 - 15:21
Il neo presidente subentra a Dominique Biedermann, che lascia dopo 21 anni
keystone
Rudolf Rechtsteiner alla testa di Ethos
Il neo presidente subentra a Dominique Biedermann, che lascia dopo 21 anni

GINEVRA - Nuovo presidente per Ethos, la fondazione attenta ai principi dell'etica e del buon governo di impresa che consiglia buona parte delle casse pensioni elvetiche: Rudolf Rechtsteiner ha preso il posto di Dominique Biedermann, che ha lasciato dopo 21 anni di attività.

L'ex consigliere nazionale socialista di Basilea Città è stato nominato oggi in occasione dell'assemblea generale a Friburgo.

Alla presidenza della società Ethos Services è invece stata eletta Beth Krasna, indica in una nota odierna Ethos, la cui fondazione riunisce oltre 220 casse pensioni e istituzioni svizzere esonerate fiscalmente. Ingegnere ed esperta chimica, Krasna è da inizio anno la vicepresidente del Consiglio dei politecnici federali.

L'annuncio della partenza di Dominique Biedermann, avvenuto a fine gennaio a causa di polemiche riguardanti un suo eventuale conflitto d'interessi, ha costituito un'importante svolta nella storia della fondazione ginevrina, creata 21 anni fa. Biedermann è infatti l'ultimo rappresentante dei membri fondatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE