Tipress
VAUD
14.06.18 - 15:000

Finzi Pasca regista della prossima "Fête des Vignerons"

Il budget dell'edizione 2019 ammonterà a quasi cento milioni di franchi. «L'attesa è enorme»

VEVEY - Ammonta a quasi 100 milioni di franchi il budget della Fête des Vignerons 2019, un'edizione che sarà curata dal regista ticinese Daniele Finzi Pasca. Il prezzo dei biglietti d'ingresso, la cui vendita incomincerà in settembre, oscillerà da 79 a 299 franchi, con una versione "premium" a 359 franchi.

Manifestazione organizzata all'incirca cinque volte in un secolo (la prima edizione risale al lontano 1797), la Fête des Vignerons si terrà a Vevey (VD) dal 18 luglio all'11 agosto 2019. «L'attesa è incredibile: mi si chiede ogni giorno quando i biglietti saranno in vendita», ha indicato oggi alla stampa il direttore esecutivo Frédéric Hohl.

Rispetto all'ultima edizione nel 1999, il prezzo dei biglietti è aumentato del 15%, ma il comfort degli spettatori per seguire lo spettacolo di circa 2 ore e 30 sarà migliore grazie alle tecnologie attuali, ha assicurato.

La vendita dei 19'500 biglietti, limitata ad un massimo di 10 unità per acquirente, incomincerà il 17 settembre. Altri 500 biglietti saranno disponibili ogni giorno sul posto.

Oltre al prezzo dei biglietti d'ingresso ha preso l'ascensore anche il budget della manifestazione: la Confrérie des Vignerons de Vevey, l'associazione all'origine dell'evento, ha messo a disposizione degli organizzatori un importo di 99 milioni di franchi, il doppio rispetto al 1999.

La Fête des Vignerons non riceve sussidi: gli introiti provengono al 70% dalla vendita dei biglietti, mentre il 30% è fornito da partner e dagli avvenimenti organizzati in parallelo a Vevey.

Lo spettacolo, che si tiene alla Place du Marché trasformata per l'occasione, rende omaggio alle tradizioni viticole e al mondo della vigna. Dal 1. dicembre 2016, la Fête des Vignerons di Vevey è iscritta al patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.

Commenti
 
TOP NEWS Svizzera
FRIBURGO / VAUD
5 ore

La barca si capovolge, nuotano oltre un'ora per raggiungere la riva

Due persone che navigavano sul Lago di Neuchâtel se la sono vista brutta ieri sera a causa di una forte raffica di vento

VAUD
6 ore

La polizia passa all'azione e sloggia i manifestanti

Circa 200 attivisti del movimento Extinction Rébellion stanno bloccando da questa mattina il ponte Bessières, nel centro di Losanna

FOTO
BERNA
7 ore

L'impresa estrema di 4 ricercatori in spedizione nell'Artico

Il rompighiaccio di ricerca tedesco "Polarstern" partirà stasera da Tromsø, in Norvegia, e passerà un anno alla deriva

SVIZZERA
7 ore

UBS e Credit Suisse, un topmanager sarebbe stato pedinato

Attivo presso Credit Suisse dal 2013, Iqbal Khan dal primo ottobre passerà a UBS. La polizia zurighese avrebbe arrestato diverse persone

NEUCHÂTEL
7 ore

Trovato un cadavere vicino ad una scuola

La causa della morte sarebbe da attribuire ad una caduta. La vittima era un uomo, tra i 20 e i 30 anni, residente nella regione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile