Cerca e trova immobili

TURGOVIAQuando il nibbio reale scende in picchiata... sul tuo piatto

13.06.18 - 06:11
Sta capitando parecchio nel canton Turgovia e a qualcuno il rapace ha rubato persino la carne dalla griglia, l'ornitologo: «Per loro è una preda facile»
20M/Fotolia
Quando il nibbio reale scende in picchiata... sul tuo piatto
Sta capitando parecchio nel canton Turgovia e a qualcuno il rapace ha rubato persino la carne dalla griglia, l'ornitologo: «Per loro è una preda facile»

FRAUENFELD - Nel canton Turgovia i nibbi reali soffrono la fame?

Un gruppo di testimonianze di un manipolo di abitanti della regione parrebbero confermarlo come ha raccontato una donna 20 Minuten: «Mio marito e io stavamo mangiando all'aperto quando all'improvviso... un battito d'ali e la mia bistecca è sparita dal piatto. Era stato un nibbio reale!».

Il tutto è durato meno di una frazione di secondo: «Ci abbiamo messo un attimo a capire cosa fosse successo, ricorda la signora di Kreuzlingen (TG). La conferma che la cosa fosse già successa ad altri nella regione è arrivata attraverso un gruppo Facebook nel quale la donna ha raccontato la sua esperienza.

«È successo anche a noi, a Frauenfeld, il nibbio ha preso la carne direttamente dalla griglia!», ha raccontato un utente. Casi eccezionali? Non secondo il biologo Livio Rey: «Per i rapaci sono pezzi di carne come altri, se poi non si muovono è tutto più facile! Se però sono troppo marinati rischiano di essere un po' indigesti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nessuno 5 anni fa su tio
tempi duri pure per i rapaci!

siska 5 anni fa su tio
È un po' quanto succede con la politica, tu mangi un pezzo di pane in più? Bene..e loro te lo tolgono senza che tu possa dire A!
NOTIZIE PIÙ LETTE