Cerca e trova immobili

ZURIGOLe migliori fotografie giornalistiche del mondo al Museo nazionale

06.06.18 - 13:46
La mostra "World Press Photo 2018" farà tappa dal 15 settembre al 5 ottobre allo SpazioReale di Monte Carasso.
Keystone
Le migliori fotografie giornalistiche del mondo al Museo nazionale
La mostra "World Press Photo 2018" farà tappa dal 15 settembre al 5 ottobre allo SpazioReale di Monte Carasso.

ZURIGO - Le migliori fotografie giornalistiche del mondo sono esposte da domani al Museo nazionale di Zurigo. La mostra "World Press Photo 2018" farà tappa dal 15 settembre al 5 ottobre allo SpazioReale di Monte Carasso.

A Zurigo l'esposizione può essere visitata fino all'8 luglio. Il pubblico può ammirare le tre migliori foto delle otto categorie del concorso: fra cui attualità generale, ambiente e sport.

I vincitori del "World Press Photo 2018" sono stati resi noti in aprile ad Amsterdam, dove ha sede la fondazione che organizza il concorso. La foto dell'anno, scattata dal fotografo venezuelano Ronaldo Schemidt, ritrae un giovane avvolto dalle fiamme durante dei disordini a Caracas.

L'esposizione mette in luce anche le nuove forme del fotogiornalismo. Nella categoria "Immersi Storytelling" sono stati premiati progetti che utilizzano i più diversi media e trasmettono la sensazione di essere nel mezzo di un luogo o di un evento. Vincitore di questa categoria è un video di realtà virtuale intitolato "Under a Cracked Sky": lo spettatore "si cala nella prospettiva di un sub che esplora i fondali dell'Oceano antartico", scrivono gli organizzatori in una nota.

Dopo Zurigo, l'esposizione sarà presentata, fra settembre e ottobre, allo SpazioReale, nei sotterranei dell'Antico convento delle Agostiniane a Monte Carasso. La terza tappa si terrà al Castello di Prangins (VD) dal 9 novembre al 9 dicembre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE