Cerca e trova immobili

SVIZZERAScoprire la Svizzera nelle giornate dedicate al Patrimonio

01.06.18 - 11:44
Per saperne di più sui 12 siti sarà possibile prendere parte al fine settimana del 9 e 10 giugno 2018
Keystone
Scoprire la Svizzera nelle giornate dedicate al Patrimonio
Per saperne di più sui 12 siti sarà possibile prendere parte al fine settimana del 9 e 10 giugno 2018

BERNA - Che cosa hanno in comune la Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina e i tre castelli di Bellinzona? Oppure le Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch e l’Abbazia di San Gallo? Queste e altre otto meraviglie fanno parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO in Svizzera. Sono quindi testimoni della storia della Terra e dell'Umanità, raccontano l'origine del nostro paese e fanno parte dell'identità svizzera. 

Giornate del Patrimonio mondiale il 9 e 10 giugno - Per saperne di più sul Patrimonio mondiale in Svizzera, sarà possibile prendere parte al fine settimana del 9 e 10 giugno 2018 alle giornate dedicate. In tutti i 12 siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO si celebrano contemporaneamente le Giornate del Patrimonio mondiale. Un evento che offre approfondimenti unici su diverse meraviglie naturali e culturali e apre le porte a luoghi normalmente chiusi ai visitatori. Programmi speciali per famiglie, visite guidate esclusive, e incontri con chi lavora nei siti UNESCO animeranno per due giorni tutta la Svizzera.

Festival della Ferrovia retica - In occasione dell'anniversario "10 anni Patrimonio mondiale dell'UNESCO” la Ferrovia retica, il 9 e 10 giugno 2018 a Samedan e Pontresina, celebra la prima festa della ferrovia in occasione delle Giornate del Patrimonio mondiale. Durante il fine settimana saranno esposte varie attrazioni tra cui gli storici mezzi ferroviari: un'esposizione di carri storici, treni navetta e una sfilata di treni senza precedenti affascineranno gli appassionati delle ferrovie. Inoltre, il festival offre intrattenimento e giochi, come i "TrainGames" a squadre e animazione dedicata ai bambini con il capotreno Clà Ferrovia. L’ambiente festoso sarà accompagnato da pietanze gastronomiche della regione e da un mercato con prodotti locali. Il sabato sera si terrà nel deposito ferroviario di Samedan la grande festa per l'anniversario con musica dal vivo.

InstaMeet in tutta la Svizzera - Tutti coloro che viaggiano con Instagram hanno la possibilità di scoprire luoghi unici, normalmente chiusi al pubblico in questo secondo fine settimana di giugno. È la seconda volta che un InstaMeet si tiene contemporaneamente in tutti i siti iscritti al Patrimonio mondiale in Svizzera. Questo rende l'InstaMeet (#WorldHeritageSwitzerland) uno dei più grandi e completi del suo genere in tutta la Svizzera.

Nuovo biglietto Patrimonio mondiale dell'Umanità - Ci sono molte opportunità per visitare i siti del Patrimonio mondiale anche al di fuori delle Giornate del Patrimonio mondiale, ad esempio con il nuovo biglietto del Patrimonio mondiale dell’Umanità. Il nuovo servizio di prenotazione online (www.whes.ch/ticket) rende ancora più facile visitare questi luoghi suggestivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE