Cerca e trova immobili

ZURIGOÈ il kebab più caro della Svizzera: 91 franchi

25.05.18 - 11:04
La notizia sta facendo il giro della rete. Oggi vi sveliamo il sapore del panino e se davvero ne vale la pena
È il kebab più caro della Svizzera: 91 franchi
La notizia sta facendo il giro della rete. Oggi vi sveliamo il sapore del panino e se davvero ne vale la pena

ZURIGO - È il kebab più costoso della Svizzera. Chi vorrà assaggiarlo dovrà sborsare la bellezza di 91 franchi e dovrà recarsi fino a Zurigo. Più esattamente al Ristorante Ayverdis diventato ormai celebre sulla rete per aver confezionato il panino dei ricchi. Un giornalista di 20 Minuten si è recato nel ristorante in occasione dell’inaugurazione e lo ha assaggiato.

Cosa ci sarà mai nel panino da giustificare un costo simile?
140 grammi di filetto giapponese  Wagyu con il grado più elevato di marmorizzazione A5, arrostito sulla griglia. La carne viene poi servita con ravanello, cavolo cinese, cipolle, aglio arrostito e una salsina asiatica fatta in casa in un pane brioche.

Che sapore ha il Kebab Wagyu?
Chiunque abbia mai assaggiato un pezzo di carne Wagyu di alta qualità conosce il gusto speciale, una vera delizia per il palato e per gli amanti della carne. Insomma una sensazione da orgasmo. Accade la stessa cosa al primo morso del panino. I contorni e la salsa si armonizzano molto bene con la carne. Il panino non è troppo pesante e il classico sapore da brioche burroso è molto discreto.

Vale davvero 91 franchi?
Un chilogrammo di filetto di Wagyu di alta categoria costa più di 1000 franchi. Pertanto, 91 franchi per 140 grammi sono in realtà già molto onesti, anche se il prezzo è ovviamente molto elevato rispetto a un consueto kebab.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE