Cerca e trova immobili

SVIZZERADoris Leuthard inaugura il Festival della Natura

22.05.18 - 17:58
Il programma prevede ben 750 manifestazioni sui temi di natura, biodiversità ed ecologia
keystone
Doris Leuthard inaugura il Festival della Natura
Il programma prevede ben 750 manifestazioni sui temi di natura, biodiversità ed ecologia

BERNA - Doris Leuthard ha inaugurato oggi il Festival della Natura, in occasione della Giornata internazionale della biodiversità. Fino a domenica saranno proposte in Svizzera 750 manifestazioni sulla natura, la biodiversità e l'ecologia.

Per la consigliera federale, la biodiversità costituisce la base stessa della vita, precisa un comunicato. Da lei dipende in larga parte il benessere degli Svizzera, ma vasti spazi di vita stanno scomparendo dalla carta nazionale.

Secondo la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, il Consiglio federale ha intenzione di porre rimedio a questa evoluzione e garantire un'infrastruttura ecologica con i territori necessari alle specie animali e vegetali. Anche nelle zone abitate la Confederazione vuole creare spazi di vita vicini alla natura per favorire una maggiore biodiversità.

Il Festival della Natura intende attirare l'attenzione del pubblico sull'importanza della biodiversità. Saranno proposte 750 manifestazioni gratuite: escursioni, esposizioni, stand informativi con specialisti dell'ambiente, del turismo, dell'agricoltura e della protezione del paesaggio. È stato organizzato anche un concorso fotografico destinato ai giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE