Cerca e trova immobili

ZURIGOSogna di uccidere la ex moglie e si ritrova in tribunale

20.05.18 - 08:02
L’uomo ha confessato al suo psicoterapeuta di avere fatto “strani sogni”. Giovedì è comparso davanti al giudice
Sogna di uccidere la ex moglie e si ritrova in tribunale
L’uomo ha confessato al suo psicoterapeuta di avere fatto “strani sogni”. Giovedì è comparso davanti al giudice

ZURIGO - Il cinquantenne che è comparso giovedì davanti al Tribunale distrettuale di Winterthur è nel bel mezzo di un brutto caso di divorzio. Si è separato dalla moglie cinque anni fa, ma la situazione è sempre peggiorata: il mantenimento non è stato definito in maniera chiara, la donna si rifiuta di lasciare la casa, i figli non gli rivolgono la parola.

L’uomo soffre molto la situazione e - secondo il TagesAnzeiger - è probabilmente questo il motivo per cui ha iniziato a fare “strani sogni” in cui uccide la sua ex moglie. Dopo averli confessati al suo psicologo, però, il 50enne si è ritrovato di fronte alle forze dell’ordine. È stato proprio il medico a denunciarlo alle autorità.

Davanti al giudice l’uomo ha spiegato di non avere mai avuto intenzione né di minacciare né tantomeno di uccidere la ex moglie. Ha anche confessato di essere rimasto «totalmente sorpreso» quando ha saputo che era stato il suo psicoterapeuta a rivolgersi alla polizia: «Ero convinto di essere tutelato dal segreto professionale».

Dal canto suo il medico ha spiegato di avere temuto che il 50enne avrebbe presto agito fisicamente nei confronti della ex moglie, ma ha anche ammesso che «qualche seduta in più sarebbe forse stata più utile di una denuncia».

Il giudice ha assolto il 50enne: sognare un omicidio non costituisce una reale minaccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE