Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELLa polizia arresta suo padre e lo lascia solo a 10 anni

12.05.18 - 14:07
Il bambino è stato abbandonato in casa quando l'uomo è stato portato via. La madre, assente al momento dei fatti, non nasconde la sua rabbia
20 minutes
La polizia arresta suo padre e lo lascia solo a 10 anni
Il bambino è stato abbandonato in casa quando l'uomo è stato portato via. La madre, assente al momento dei fatti, non nasconde la sua rabbia

LA CHAUX-DE-FONDS - «Hanno portato via suo padre e hanno lasciato solo in casa mio figlio di 10 anni». È questa l’accusa formulata da una donna di La Chaux-de-Fonds, riportata dal POP (partito dei lavoratori) di Neuchâtel.

L’uomo è cittadino delle Seychelles e ha tre figli di nazionalità svizzera. È oggetto di una decisione di espulsione, ma non si è presentato quando è stato convocato. Senza documento, gli è stato revocato il permesso di lavoro e di conseguenza la possibilità di pagare le multe a suo carico. Gli agenti si sono pertanto presentati al suo domicilio e l’hanno portato via. Un intervento che la mamma dei bambini ha definito «profondamente ingiusto». Al momento dell’arresto l’uomo aveva in custodia il figlio di 10 anni e la madre era in viaggio per lavoro.

«La polizia non mi ha avvisata - ha spiegato la donna -. Eppure l’autorità parentale è attribuita a me. Non hanno chiesto a mio figlio come si chiamasse né la sua età. Quando se ne sono andati, gli hanno semplicemente detto che erano dispiaciuti di dover fare una cosa simile davanti a lui».

Il bambino avrebbe telefonato alla madre molte ore dopo, «in lacrime, da solo e scioccato».

Il POP, che denuncia quanto accaduto, definisce «incomprensibile che gli agenti, addetti alla sicurezza pubblica, abbiamo commesso una colpa di questo genere».

La polizia di Neuchâtel, contattata da 20 minutes, non ha rilasciato dichiarazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE