Armasuisse
SAN GALLO
04.05.18 - 16:170

L'esercito chiude le docce a causa di un batterio

Le docce della caserma di Neuchlen sono attualmente inutilizzabili

GOSSAU - «La legionella è stata rilevata durante i controlli periodici dell'acqua potabile». Così scrive l'Ufficio federale dell'armamento, Armasuisse, in un comunicato di giovedì. La scoperta è stata fatta nella caserma di Neuchlen, vicino a Gossau (SG). 

L'esercito ha quindi deciso di chiudere preventivamente le docce. Attualmente sono in fase di pulizia e dovrebbero riaprire verso metà giugno. Secondo Armasuisse nessuno si sarebbe ammalato. Tutti gli altri locali della caserma, invece, possono essere utilizzati normalmente.

A Neuchlen viene dunque usata momentaneamente solo la sala polifunzionale. I prossimi occupanti della caserma non arriveranno fino a metà giugno. La chiusura preventiva non dovrebbe causare alcun inconveniente.

La presenza di legionella non può essere del tutto esclusa negli altri edifici, che dovranno essere disinfettati. I finanziamenti disponibili per la manutenzione degli edifici del Dipartimento della difesa (DDPS) sono molto limitati, come ammette Armasuisse. 

Sono state tuttavia identificate delle mancanze in relazione alla qualità dell'acqua. L'approvvigionamento idrico viene regolarmente monitorato mediante un sistema di monitoraggio per rilevare eventuali impurità batteriologiche o chimiche, nonché eventuali concentrazioni aumentate di legionella.

TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora

7,5 milioni vinti a Swiss Lotto

Il fortunato ha conquistato il 6+1

SVIZZERA
1 ora

Massacro in Mali: morti partner della cooperazione elvetica

La Svizzera condanna con la massima fermezza queste nuove violenze e manifesta la sua solidarietà col popolo maliano

SVIZZERA/ITALIA
3 ore

Sardegna: scontro auto-moto, deceduti due svizzeri

Le vittime sono una donna di 53 anni e il suo compagno di 59

SVIZZERA
4 ore

Mezzo secolo fa l'università di Berna lasciava la sua impronta sulla Luna

L'ateneo elvetico, che progettò la vela solare per la missione Apollo 11, festeggerà il giubileo con un festival della scienza per tutta la popolazione

BERNA
4 ore

Quali sono i paesi più pericolosi del mondo? Ecco la classifica

Il Global Peace Index classifica anche quest'anno i 163 paesi nel mondo secondo il grado di pace e sicurezza

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report