Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Patrouille eBike del TCS “raddoppia”

01.05.18 - 22:40
I pattugliatori in bicicletta estenderanno la propria attività anche alle città di Losanna e Basilea
keystone
La Patrouille eBike del TCS “raddoppia”
I pattugliatori in bicicletta estenderanno la propria attività anche alle città di Losanna e Basilea

LOSANNA / BASILEA - Nel 2017, i dodici pattugliatori del TCS in bici elettrica hanno percorso oltre 5'650 km sulle vie di Zurigo e Ginevra, per assistere i soci del Club. Un mezzo  d’intervento - ecologico ed efficace - che ha consentito di effettuare, tra maggio e settembre, oltre 600 interventi di assistenza con una riuscita record del 97%.

Forte di questa esperienza, la Patrouille ha deciso, quest’anno, di implementare il sistema anche nelle città di Basilea e Losanna. Una dozzina di pattugliatori volontari supplementari ha seguito dei corsi per padroneggiare meglio la bici elettrica con rimorchio e per rinfrescare le proprie conoscenze sulle regole di circolazione sui ciclisti.

Parallelamente, l’unità operativa Assistenza ai veicoli ha adeguati i propri processi a livello di centrale d’intervento e di ripartizione degli interventi. Inoltre, le bici elettriche dei pattugliatori sono state equipaggiate con un sistema di localizzazione delle auto in panne come quello usato nei veicoli, che può assegnare l’intervento tenendo conto della posizione geografica del pattugliatore stesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE