Cerca e trova immobili

ZURIGOConfonde il pin con la mancia: 7’700 franchi per tre bibite

28.04.18 - 08:16
È successo a una cittadina russa a Dietikon, che ha pagato al bar con la carta di credito. Farsi rimborsare la somma non è così semplice
Keystone
Confonde il pin con la mancia: 7’700 franchi per tre bibite
È successo a una cittadina russa a Dietikon, che ha pagato al bar con la carta di credito. Farsi rimborsare la somma non è così semplice

DIETIKON - Bere un caffè in Svizzera interna spesso può costare più caro che in Ticino, ma non tanto quanto si è vista addebitare sulla sua carta di credito una cittadina russa di passaggio da Dietikon. La donna ha infatti versato a un bar più di 7’700 franchi per due caffè e una cioccolata. Non si tratta, però, delle bibite più care del mondo, ma di un errore commesso dalla cliente.

La donna, infatti, ha digitato il codice pin della carta di credito quando sul display le era stato chiesto di inserire l’importo della mancia che desiderava lasciare ai camerieri. La 37enne, che vive in Francia, si è accorta di quanto era successo solo quando ha ricevuto al suo domicilio il conto della carta di credito, come ha spiegato in un’intervista rilasciata al Blick.

La donna non è ancora riuscita a farsi rimborsare l’importo versato erroneamente, nonostante la “costosa” pausa caffè sia avvenuta in febbraio. Secondo la compagnia che le ha erogato la carta di credito, non si tratta infatti di un caso di truffa, come confermato dalla polizia.

Nonostante il proprietario le avesse promesso la restituzione dell’importo, la 37enne non ha più avuto sue notizie dal mese di marzo e il bar risulta ora chiuso per un cambio di gestione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 5 anni fa su tio
adesso abbiamo il pin! ihihihihhi

spank77 5 anni fa su tio
Bene a sapersi... :-o

Tato50 5 anni fa su tio
La prossima volta tieni 50 franchi nel portamonete almeno sai dove vai a finire e la mancia decidi tu se lasciarla o meno non essendo obbligatoria. Certo che se il proprietario aveva questo vizio, in modo particolare con clientela straniera, altro che chiudere e partire senza lasciare indirizzo !!!!

Hardy 5 anni fa su tio
È quasi successo pure a me durante una recente vacanza all'estero...ero lì lì per inserire il pin ma fortunatamente mi sono accorto in tempo che non era la schermata giusta.

gabola 5 anni fa su tio
Sa vet che ga ieva...

sipial 5 anni fa su tio
Sono decenni che in tutta la Svizzera la mancia è compresa, come ricorda anche il sito di Svizzera turismo: "Non dovete preoccuparvi di lasciare una mancia: è infatti compresa nel prezzo". L'errore è stato commesso dalla sbadata signora, ma c'è pure un aspetto di illegalità.
NOTIZIE PIÙ LETTE