Cerca e trova immobili

SAN GALLOSorpresa allo zoo di Gossau

25.04.18 - 16:04
Tre tigri siberiane hanno inaspettatamente visto la luce allo Zoo Walter. Non è però ancora certo che i tre cuccioli riescano a sopravvivere
Walter Zoo
Sorpresa allo zoo di Gossau
Tre tigri siberiane hanno inaspettatamente visto la luce allo Zoo Walter. Non è però ancora certo che i tre cuccioli riescano a sopravvivere

GOSSAU - Tre tigri siberiane sono nate nella notte tra lunedì e martedì allo Zoo Walter di Gossau (SG), che partecipa al programma europeo di preservazione di questa sottospecie in pericolo di estinzione. Non è affatto certo che i tre cuccioli sopravvivano, indica il giardino zoologico in una nota odierna.

La tigre dell'Amur o tigre siberiana (Panthera tigris altaica nella denominazione scientifica) ha un mantello più chiaro rispetto alle altre e presenta dimensioni simili a quelle della tigre del Bengala, il che ne fa uno dei felini più grandi esistenti.

È endemica di una ristretta area geografica situata nell'estrema parte sudorientale della Siberia e il suo habitat è costituito dalla foresta boreale e temperata mista, due ambienti tipici di questa regione.

A partire dalla metà del XIX secolo, la sottospecie ha subito una drastica diminuzione dell'areale e del numero di esemplari causata da un insieme di fattori come la distruzione dell'habitat, la caccia di frodo e la diminuzione delle prede tipiche. Attualmente in natura restano 450-500 esemplari di tigre siberiana, scrive lo zoo sangallese.

I responsabili dell'istituzione supponevano che la tigre fosse gravida, ma la nascita costituisce una sorpresa poiché l'analisi degli escrementi della tigre, battezzata Julinka, effettuata a Berlino, non aveva rivelato alcun cambiamento ormonale. I tre neonati sono i primi cuccioli di Julinka.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
nati inaspettatamente (??) non vedo ragione che non possono sopravvivere "aspettatamente" !!!!

sedelin 5 anni fa su tio
che carini! tanti auguri per la loro sopravvivenza :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE