Cerca e trova immobili

SVIZZERAProblemi per lo spazio aereo elvetico

24.04.18 - 15:34
L'esercito ha dovuto far fronte a un guasto nella trasmissione dei dati. La sicurezza - precisa - rimane comunque garantita
Keystone
Problemi per lo spazio aereo elvetico
L'esercito ha dovuto far fronte a un guasto nella trasmissione dei dati. La sicurezza - precisa - rimane comunque garantita

BERNA - Un guasto ha colpito venerdì la trasmissione dei dati dell'esercito relativi alla situazione aerea. Il problema non è ancora risolto. Lo comunica il Dipartimento federale della difesa (DDPS) precisando che l'attività di allenamento con i jet da combattimento ha dovuto essere rivista ma che la sicurezza nello spazio aereo rimane garantita.

In una nota il DDPS afferma che l'esercito ha effettuato una migrazione di software e hardware. Venerdì a mezzogiorno si è constatato un guasto improvviso nella trasmissione dei dati relativi alla situazione aerea. Finora non è ancora stato possibile identificare la causa. La sua ricerca quindi prosegue.

Il DDPS precisa anche che dal momento che il sistema non ha ancora raggiunto la necessaria stabilità, gli impieghi d'allenamento vengono svolti in forma adattata. Il servizio di polizia aerea è tuttavia garantito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE