Cerca e trova immobili

MONACO / SVIZZERAAuto svizzere ovunque: la polizia monegasca le sequestra

22.04.18 - 18:36
Durante l'evento "Top Marques" diversi conducenti hanno dato il peggio di loro non rispettando regole elementari del codice stradale. Un testimone: «Hanno sequestrato 50 veicoli elvetici»
Lettore 20 Minuten
Auto svizzere ovunque: la polizia monegasca le sequestra
Durante l'evento "Top Marques" diversi conducenti hanno dato il peggio di loro non rispettando regole elementari del codice stradale. Un testimone: «Hanno sequestrato 50 veicoli elvetici»

PRINCIPATO DI MONACO - Lamborghini, Ferrari, McLaren. Nel Principato della Costa Azzurra - questa settimana - si è svolto, come ogni anno, l'evento dedicato alle automobili di lusso "Top Marques". Ad esso erano presenti anche numerosi svizzeri che non si sono comportati benissimo, non rispettando varie regole del codice stradale.

«Solo nella giornata di sabato, la polizia ha sequestrato per 48 ore circa 80 auto», afferma L. R., un lettore di 20 Minuten. «Più di 50 di quelle macchine avevano la targa svizzera: è una vergogna», sbotta. R. In effetti all'estero sembra che per molti nostri concittadini la legge non valga. A Monaco vi erano BMW e Mercedes elvetiche abbandonate ovunque, anche sulle strisce pedonali. «Qui fanno tutto quello che è proibito in Svizzera».

«Chi viene qui deve rispettare le regole» - Anche gli organizzatori di Top Marques  non l'hanno presa benissimo: «Queste persone gettano una brutta luce sul nostro evento», afferma la portavoce Suzanna Chambers. Anche se le auto confiscate dalla polizia non partecipavano all'evento. «Queste persone vengono a Monaco solo per mettersi in mostra».

Ma ora la polizia monegasca ha dato un giro di vite sulla base dell'esperienza passata. «Se infrangi la legge o guidi troppo veloce, devi lasciare qui la tua auto», spiega Chambers. Top Marques supporta quindi l'azione severa della polizia. «Se vieni qui, devi rispettare le regole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 6 anni fa su tio
"Sequestro" = rimozione dell'auto con il carro atrezzi, paghi una multa e torni a casa.

Forseti 6 anni fa su tio
Dopo aver controllato i proprietari, gli inquirenti scoprono che i possessori delle auto di lusso incriminate con targhe svizzere sono i signori F.Schweizerich, Piotr Mullerov, Hannes Freilieskovich, Uellah Mahallha, Vladimir Stanciu, Renatuzzo Campagnolo, Paulito Lusitano ecc. Forse non sempre la targa corrisponde con il passaporto.

matteo2006 6 anni fa su tio
Che tipo di sanzioni hanno portato al sequestro del veicolo?

TSO 6 anni fa su tio
Solo oltre confine fanno i spavaldi, come in italia in autostrada appena passano CHIASSO si credono Schumacher e poi trovano pane per i loro denti quando alzano la voce :D

Forseti 6 anni fa su tio
Fuori i cognomi di questi proprietari di automobili con targhe svizzere. Certamente erano i soliti Fritz Schweizer, Peter Müller, Hans Frey, Ueli Meyer, Walter Schmid, Renè Ackermann, Paul Lüscher ecc.... Questi Svizzerotti che vanno in giro a blagarsi al posto di rimanere al loro paesello a lavorare.
NOTIZIE PIÙ LETTE