Cerca e trova immobili

SVIZZERACollaborazione tra le redazioni di Le Temps e La Liberté

19.04.18 - 19:02
I quotidiani romandi hanno proposto oggi articoli firmati congiuntamente da giornalisti di entrambe le testate: «Si tratta di un test»
Keystone
Collaborazione tra le redazioni di Le Temps e La Liberté
I quotidiani romandi hanno proposto oggi articoli firmati congiuntamente da giornalisti di entrambe le testate: «Si tratta di un test»

LOSANNA - I lettori dei quotidiani romandi Le Temps e La Liberté saranno stati sorpresi oggi nel vedere articoli firmati congiuntamente da due giornalisti di entrambi i giornali. «Si tratta di un test» in vista di una collaborazione redazionale tra le due testate.

Tale test include pure il Quotidien jurassien e giornali del gruppo romando ESH Médias, in particolare il neocastellano ArcInfo, il vallesano Le Nouvelliste e il vodese La Côte. «Stiamo esaminando sinergie possibili nelle ricerche di temi e di contenuti», ha spiegato Johanna Walser, portavoce del gruppo Ringier, editore de Le Temps, interrogata dall'ats.

«Le diverse redazioni restano ovviamente indipendenti», ha aggiunto Walser. Altri progetti che si spingono più lontano non sono previsti. Questa collaborazione puntuale verte su argomenti nazionali, coperti dai corrispondenti da Berna, ha precisato dal canto suo il vicecaporedattore di Le Temps, Sylvain Besson.

«Si tratta di sfruttare meglio il nostro potenziale giornalistico e di offrire ai lettori un valore aggiunto», ha indicato ancora Johanna Walser. «La priorità non è quindi un contenimento dei costi, ma un incoraggiamento della qualità in ricerche complesse», ha aggiunto la portavoce.

Stando al caporedattore de La Liberté, Serge Gumy, la collaborazione riguarderà più precisamente le campagne di votazione federali. Il test sarà condotto per alcuni mesi, dopodiché verrà stilato un bilancio. Ma non si è stabilità alcuna data precisa, ha concluso Gumy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE