Cerca e trova immobili

SVIZZERASefer Seferi: «Contro Fury darò il meglio»

19.04.18 - 06:39
Ai primi di giugno il pugile svizzero di origini albanesi Sefer Seferi combatterà presumibilmente contro la leggenda del pugilato Tyson Fury
Sefer Seferi: «Contro Fury darò il meglio»
Ai primi di giugno il pugile svizzero di origini albanesi Sefer Seferi combatterà presumibilmente contro la leggenda del pugilato Tyson Fury

BERNA - Dopo due anni e mezzo di inattività,  il prossimo 9 giugno l’ex campione del mondo dei pesi massimi combatterà in casa e farà il suo ritorno sul ring alla Manchester Arena.

Non è ancora ufficiale, ma secondo le indiscrezioni pubblicate dai media britannici, Fury (29 anni)  incrocerà i guantoni con il bernese Sefer Seferi (39): se così sarà, per Seferi sarà «un sogno che si realizza», ha confessato in un’interivista rilasciata a 20 minuten.

«Non avrei mai immaginato di avere l’opportunità di stare sul ring e combattere contro il mio idolo», ha aggiunto. «È alto, ha peso ed è molto agile: Fury è la leggenda del pugilato del XXI secolo!». «Basti pensare che nel 2015 ha detronizzato Wladimir Klitschko.

Come ben sappiamo, Safer Seferi ha un curriculum di primo piano, costituito da ventiquattro incontri da professionista, con ventitré vittorie (ventuno prima del limite) e una sconfitta arrivata nel 2016 da Manuel Charr. In quell’occasione andò così, ma Seferi assicura di avere «combattuto fino alla fine».

E se il suo sogno effettivamente si realizzerà, promette di dare, come sempre, «il meglio» di sé: «Cercherò di fargli pressione. D’altra parte, si tratta del mio nome, della mia reputazione, del mio onore», dice prima di concludere. «Io e mio fratello Nuri siamo conosciuti per questo tipo di combattimento». «E anche finanziariamente, un match come questo sarebbe molto redditizio».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE