Cerca e trova immobili

SVIZZERAL’aereo ha la coda troppo pesante: Swiss costretta a liberare alcuni sedili

08.04.18 - 21:39
La compagnia ha dei problemi con alcuni dei suoi velivoli: a seconda del carico, alcuni posti devono essere lasciati liberi
Keystone
L’aereo ha la coda troppo pesante: Swiss costretta a liberare alcuni sedili
La compagnia ha dei problemi con alcuni dei suoi velivoli: a seconda del carico, alcuni posti devono essere lasciati liberi

BERNA - Swiss sembra avere dei problemi di bilanciamento con i suoi 20 aerei di tipo Airbus A320P. A dipendenza del modo in cui vengono caricati, i sedili posteriori non possono essere occupati, ha rivelato sabato il quotidiano “Schweiz am Wochenende”. Su alcuni voli, fino a tre ranghi di sedili devono rimanere vuoti.

Questa misura mira ad evitare che l’aereo si inclini troppo. In effetti, se la parte posteriore del velivolo è troppo pesante, la coda rischia di toccare il suolo nella fase di decollo. Sempre secondo il quotidiano svizzero-tedesco, un incidente del genere sarebbe quasi accaduto di recente all'aeroporto di Ginevra.

Una portavoce della compagnia svizzera ha confermato che in alcuni casi vengono prese delle misure preventive, come appunto quella di liberare alcuni sedili. Tuttavia menziona solo l'ultima fila.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE