Cerca e trova immobili

LUCERNAÈ bufera sui coniglietti di Pasqua osé

30.03.18 - 07:16
I dolci «50 sfumature di Pasqua» proposti da una pasticceria di Lucerna hanno lasciato basiti diverse clienti. «Sono sessisti»
20 Minuten
È bufera sui coniglietti di Pasqua osé
I dolci «50 sfumature di Pasqua» proposti da una pasticceria di Lucerna hanno lasciato basiti diverse clienti. «Sono sessisti»

LUCERNA - A Lucerna sta (di nuovo) creando scandalo e polemica la creazione della pasticceria Bachmann chiamato «50 sfumature di Pasqua». Il motivo? Come si può facilmente intuire dal nome, i conigli di cioccolato non si presentano nella loro veste classica, bensì in una ben più osé.

Il simbolo pasquale viene infatti rappresentato con il seno in bella vista e una mascherina sul musino. La pensata presentata per la prima volta nel 2015 - come riporta la "Luzerner Zeitung" - è stata nuovamente riproposta quest'anno. E, ora, come allora, non è piaciuta a diverse clienti, che si sono lamentate sui social media. «È assolutamente disgustoso», scrive una donna su Facebook. «Questo coniglio di Pasqua è totalmente sbagliato», le fa eco un'altra. «Sono sessisti», ribatte una terza su Twitter.

Juliane Bachmann, proprietaria della pasticceria, può parzialmente comprendere questi commenti negativi. «Le persone religiose che vogliono celebrare la Pasqua in maniera tradizionale potrebbero essere turbate dai nostri conigli. Ma noi non volevamo provocare nessuno», spiega la donna, precisando che al momento non hanno ricevuto lamentele al negozio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
I conigli sono altri ;-)))

beta 5 anni fa su tio
A leggere certi commenti é proprio da @@ sotto terra ! Più che tette sembrano palloncini e chi si scandalizza dovrebbe darsi una ripassata . Buona giornata che i problemi sono ben altri .

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a beta
A Bellinzona vendono le conigliette gonfiabili ;-)))) Ne ho prese due in caso che una scoppi ;-)) Chissà questi "moralisti da strapazzo" cosa combinano nella loro vita e poi non si rendono conto che i conigli sono loro ;-))

beta 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, un qualche giorno veniamo a trovarti, quando i " problemi " spero si semplificano. Tu intanto tieni duro e non mollare mai !

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
scusa il ritardo! poi sono mascherati: come si fa a dire se sono coniglietti e non lepri? meditate gente....

siska 6 anni fa su tio
Tato ciaoo sono contenta di sentirti sai! Ah ah ah ah hai propio ragione...magari con il frustino elettrico ricoperto di cioccolato te li vedi? Sai che sto ridendo ancora.......Un abbraccio e Buona Pasqua anche a te e spero che tu stia meglio, (anche se noi in fam. non festeggiamo la pasqua siamo un po' antipatici alle feste..) :)))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao carissima, ho visto per caso il tuo Post perché ti sei dimenticata di indirizzarlo a me ;-)) Mi fa piacere che ti sei fatta una risata, sai benissimo di quanto ne abbiamo bisogno ogni tanto. Per il resto "niente di nuovo sul fronte occidentale" sono andato giovedì nel mio Hotel S. Giovanni per una risonanza e sembrava di essere a Kabul; sparavano da tutte le parti ;-)) Per quanto concerne festeggiamenti, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ciaoooooooooo, cara, un abbraccione ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato! Ti ringrazio molto sì mi divertono sempre le tue battute da sempre :)))) Ehh l'Hotel S. Giovanni che ti "rompe" sempre la tua tranquillità. Spero che dal fronte occidentale arrivi soprattutto per te e anche per me che ti seguo, un bel anticiclone delle Azzorre! :))) Ti penso sempre e intanto ti seguo.....un abbraccione anche a te caro Tato ;)) Ciauuuuuu

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Cara siska, partiamo allora verso il "fronte occidentale" e alla faccia di tutti gli anticicloni, solo andata ;-))) Sono andato a prendere la colomba da Pasquale e non ti dico quanto sia sexi ;-))) Ciaoooo, abbraccione e Buona Pascola ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato...ah ah ah ah bellissima la tua e spero che ti ha gustato la colomba da pasquale!..era ricoperta di cioccolato ehehe eh? Io ho assaggiato coniglietti al cioccolato bianco e marrone ( senza attr.....ti) ..e mangiato pistacchi a volontà ma sai che bontà! Ti seguo sempre sul fronte occidentale e spero tanto che tu stia bene e meglio! Un abbraccione ciao :))) !

Gus 6 anni fa su tio
Se loro sono sessisti, gli altri sono bigotti.

gigipippa 6 anni fa su tio
Personalmente li avrei fatti in cioccolato bianco, giusto per evitare di essere accusati anche di razzismo.

Tato50 6 anni fa su tio
@ Nikitin BIGOTTO ;-((

siska 6 anni fa su tio
Sono donna e che pobbia sto moralismo e la parola sessismo per un paio di coniglietti di cioccolato....(avrebbero potuto ideare la coppietta) e poi, eh siiii come no, intanto i veri sporcaccioni che si "coprono" il manto di cioccolato e che si nascondono fingendosi brave persone, fino a che e per fortuna vengono fermati dalla legge, é questo che mi indigna e mi fa ribrezzo!!!

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Moralisti da strapazzo che poi la sera magari si vestoso in pelle nera e la frusta ;-)) Ciaoooo, abbraccio e Buona Pasqua

siska 6 anni fa su tio
E perché no? Trovo divertente il tutto e perché non li hanno realizzati al maschile magari per i più suscettibile con la foglia di fico al pistacchio o di marzapane? Non ci vedo nulla di male anzi.....ah ah ah ah

robyk 6 anni fa su tio
Ottima idea per smuovere il mercato.Fosse più vicino andrei a comprarli.

qdu 6 anni fa su tio
Risposta a robyk
idem! :-)

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Il mercato si è impossessato delle nostra feste religiose!!! Scandaloso!! Se continuiamo così il Natale diventerà una festa commerciale....ah no è già successo.

Fafner 6 anni fa su tio
Che società di spaccamaroni che siamo diventati...e questo è sessista, e quell'altro è razzista, e la pizza di Cracco è un insulto alla pizza, e la Hunzicker avrebbe dovuto prodigarsi in un plateale epitaffio in memoriam di Frizzi. Ma la capacità di farci gli affari propri e di non andare a rantognare sui social e voler imporre al prossimo come deve lavorare, cosa deve dire o fare per ogni minima idiozia ce l'abbiamo ancora??

GI 6 anni fa su tio
finalmente anche di cioccolata....e non solo patinate su Playboy...le conigliette !!

Biscottino 6 anni fa su tio
Adorabileeeeee!!!!

Salbra 6 anni fa su tio
E chi se ne frega !!! Non ti piacciono...non comperarli !! Ti piacciono comperali ! Ognuno (dovrebbe ...e dico dovrebbe) poter fare i cavoli propri !

Nicklugano 6 anni fa su tio
Ma dov'è il problema: bancone accessibile a sguardi infantili, quando qualsiasi bambino con uno smartphone si guarda ben altro che due tette di cioccolato. Rilassatevi e pensate piuttosto a dove mordere per mangiarli.

sedelin 6 anni fa su tio
che schifo! proprio brutti! quanti fèss (buk)!

Orso 6 anni fa su tio
mamma mia che tragedia!!!! :) io li comprerei subito

Pulentaebrasaa 6 anni fa su tio
"A chi è religioso e vuole celebrare la Pasqua in maniera tradizionale"... festeggiate la pasqua e fatevi anche una bella sk0*ata ogni tanto, che fa bene alla salute!

DfG 6 anni fa su tio
Speriamo, visto il colore, che non vengano considerati anche "razzisti".

wind24 6 anni fa su tio
ha ha idea fantastica, grandissimi!

qdu 6 anni fa su tio
Che palle... Siamo arrivati ad un punto tale che ogni volta che da qualche parte appare un paio di tette c'è qualcuno che deve sentirsi accusare di sessismo... ma rilassatevi un po' no? Non ti piace il coniglio con le tette? Non comprarlo. Finito il cinema!

francox 6 anni fa su tio
"Bufere" su cose dove ne vale la pena farle no eh? Non comperateli e siete a posto.
NOTIZIE PIÙ LETTE