Cerca e trova immobili

LUCERNASkyguide analizza le foto di un Ufo

19.03.18 - 21:03
Una donna assicura di aver visto nel cielo di Littau un oggetto «immobile con una lunga scia marrone»
Foto lettore
Skyguide analizza le foto di un Ufo
Una donna assicura di aver visto nel cielo di Littau un oggetto «immobile con una lunga scia marrone»

LITTAU - Una lucernese è stata testimone di uno strano fenomeno mercoledì scorso, attorno alle 19.00. La lettrice, domiciliata a Littau, nel Canton Lucerna, si trovava in cucina quando attraverso la finestra ha visto nel cielo uno strano «oggetto». Senza esitare, la donna ha preso il telefono per scattare una foto.

«Forse è un po’ esagerato parlare di un Ufo, perché l’oggetto non volava. Aveva una lunga coda marrone ed era immobile nel cielo. Non si è mosso per circa 2-3 minuti. Poi ha fatto una curva a destra prima di sparire» ha raccontato la donna a 20 Minuten.  Qualche minuto dopo, la scena si sarebbe ripetuta: «ma questa volta l’oggetto non è rimasto tanto tempo quanto il primo avvistamento. All’inizio ho pensato ad un meteorite, ma poi mi sono chiesta come facesse a restare immobile per diversi minuti».

Contattata, al momento Skyguide non è stata in grado di fornire una spiegazione. Il portavoce Vladi Barrosa, che ha visto le foto, ha spiegato: «Nel gergo professionale, per questo caso specifico, parliamo di un Ufo perché l’oggetto non è ancora stato identificato. Ma ciò non significa che si tratti di una navicella spaziale o di extraterrestri. Semplicemente l’oggetto non è ancora stato identificato».

I risultati dell’analisi delle immagini dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. «Riceviamo regolarmente foto di questo tipo. Per la maggior parte dei casi riusciamo a definire di cosa si tratta, e spesso sono aerei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE