Cerca e trova immobili

SAN GALLOC'è qualcosa di strano sulla targa: lo stemma è stato sostituito

13.03.18 - 20:45
La polizia avverte: «Se è falsa o manomessa, è prevista una contravvenzione. Non importa se si tratta di uno scherzo»
foto lettore 20 Minuten
Targa di San Gallo, con stemma di Glarona
Targa di San Gallo, con stemma di Glarona
C'è qualcosa di strano sulla targa: lo stemma è stato sostituito
La polizia avverte: «Se è falsa o manomessa, è prevista una contravvenzione. Non importa se si tratta di uno scherzo»

BÜTSCHWIL-GANTERSCHWIL - Una targa del canton San Gallo con lo stemma di Glarona. È quello che si è trovata davanti una coppia di Wattwil che sabato pomeriggio si stava recando a Dietfurt. «Abbiamo subito notato la stranezza nella targa», hanno spiegato a 20 Minuten.

Per fotografarla, l’automobilista si è avvicinato molto all’auto che lo precedeva, tanto da attirare l’attenzione dell’uomo al volante, che si è accostato sul ciglio della strada.

La “curiosità” è stata immediatamente rivelata: il proprietario, osservando la sua targa, si è accorto che lo stemma di Glarona era un autocollante. «Io vivo a San Gallo, ma ho molti amici di Glarona. Uno di loro deve avermi fatto uno scherzo».

L’uomo ha scoperto la “bravata” a una settimana di distanza, grazie alla segnalazione della coppia che lo seguiva. «Ho subito rimosso l’autocollante - ha spiegato a 20 Minuten -. So che se mi avesse fermato la polizia avrei rischiato una multa».

Pascal Helg, portavoce della polizia cantonale di San Gallo, lo conferma: «È prevista una contravvenzione per le targhe falsificate o manomesse. Non importa se è stato fatto intenzionalmente dal proprietario oppure se è responsabilità di terzi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE