Cerca e trova immobili

LUCERNAFalsi Lego a forma di Hitler, Ricardo interviene

24.02.18 - 20:05
Un lucernese ha voluto vendere alcuni personaggi nazisti pesantemente armati. Lego prende le distanze
Lettore / Ricardo.ch
Falsi Lego a forma di Hitler, Ricardo interviene
Un lucernese ha voluto vendere alcuni personaggi nazisti pesantemente armati. Lego prende le distanze

LUCERNA - Dall’ufficiale SS a Hitler, e ancora lanciatori di granate americani e combattenti vietnamiti: un abitante di Kriens ha recentemente messo in vendita su Ricardo.ch tutta una serie di personaggi molto simili a quelli prodotti da Lego.

Contattati da 20 Minuten, il fabbricante danese ha spiegato che da anni si batte contro questo genere di copie. «Ci distanziamo il più possibile da questi prodotti» ha dichiarato Martina Augenstein, della sezione marketing. «Questi personaggi di guerra vanno contro i valori di Lego» ha aggiunto. «La nostra azienda non produrrà mai figure del genere».

Armi bandite - Martina Augenstein ha fatto inoltre notare che i veri personaggi Lego non portano mai delle armi mortali, fatta eccezione per le serie storiche, come quelle dei pirati, cowboy o quelle legate alla fantascienza come Star Wars. E precisa che anche i poliziotti non hanno alcuna arma, ma solamente manette e radio.

Avvertimento per il venditore - Ricardo.ch ha fatto sapere che i personaggi nazisti sono stati cancellati dal sito, e che il venditore ha ricevuto un avvertimento. In caso contrario rischia di essere escluso dalla piattaforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE