Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAOltre un centinaio di aggressioni, prete pedofilo condannato

22.02.18 - 17:06
Un 53enne è sconterà 8 anni e mezzo di carcere per aver commesso oltre un centinaio di aggressioni sessuali in diversi Paesi. Anche in Svizzera
Oltre un centinaio di aggressioni, prete pedofilo condannato
Un 53enne è sconterà 8 anni e mezzo di carcere per aver commesso oltre un centinaio di aggressioni sessuali in diversi Paesi. Anche in Svizzera

BERNA - Un ex prete di 53 anni è stato condannato oggi da un tribunale tedesco a otto anni e mezzo di reclusione per aver commesso oltre un centinaio di aggressioni sessuali su cinque bambini e una 18enne. I fatti sono avvenuti negli anni '90 in Germania e in diversi altri Paesi, tra cui la Svizzera.

Prima di scontare la pena, l'uomo dovrà sottoporsi a un trattamento psichiatrico in un'istituzione chiusa. La durata di questo internamento non è stata fissata. Secondo il tribunale di Deggendorf (Baviera) sarà di diversi anni.

Gli abusi, stando a quanto riferisce il tribunale in un comunicato citato dalla Dpa, sono durati sette anni. I fatti sono avvenuti in Germania, Austria, Italia, Polonia e Svizzera.

L'uomo aveva già scontato cinque anni e mezzo di carcere tra il 2003 e il 2009 per reati sessuali. In una sentenza risalente al 2008, un tribunale ecclesiastico di Friburgo in Brisgovia aveva escluso l'uomo dalla Chiesa cattolica, ricorda l'agenzia di stampa tedesca Dpa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE