Cerca e trova immobili

BERNA"La bellezza delle montagne" al Museo alpino svizzero

21.02.18 - 17:09
Il pubblico potrà scoprire, da venerdì 23 febbraio al 6 gennaio 2019, 120 quadri con paesaggi montani dipinti negli ultimi 250 anni
Keystone
"La bellezza delle montagne" al Museo alpino svizzero
Il pubblico potrà scoprire, da venerdì 23 febbraio al 6 gennaio 2019, 120 quadri con paesaggi montani dipinti negli ultimi 250 anni

BERNA - L'amore degli svizzeri per le loro montagne è al centro di una nuova esposizione al Museo alpino svizzero di Berna. Il pubblico potrà scoprire, da venerdì 23 febbraio al 6 gennaio 2019, 120 quadri con paesaggi montani dipinti negli ultimi 250 anni.

I quadri esposti alla mostra, intitolata "La bellezza delle montagne. Una questione di punti di vista" sono una testimonianza della passione degli artisti, ma anche della storia dei rapporti tra uomo e montagna in Svizzera, indica il museo sul suo sito internet. Il visitatore è invitato a «una riflessione ludica sulle proprie visioni e riflessi di percezione».

L'esposizione non trascura il presente: nove posti audio offriranno reportage documentari sulla vita attuale in montagna, per esempio quella di Anna Giacometti, sindaca del comune di Bregaglia «dove nulla è più come prima» dopo la frana che ha sconvolto la scorsa estate il villaggio di Bondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE