Keystone
BERNA
21.02.18 - 17:090

"La bellezza delle montagne" al Museo alpino svizzero

Il pubblico potrà scoprire, da venerdì 23 febbraio al 6 gennaio 2019, 120 quadri con paesaggi montani dipinti negli ultimi 250 anni

BERNA - L'amore degli svizzeri per le loro montagne è al centro di una nuova esposizione al Museo alpino svizzero di Berna. Il pubblico potrà scoprire, da venerdì 23 febbraio al 6 gennaio 2019, 120 quadri con paesaggi montani dipinti negli ultimi 250 anni.

I quadri esposti alla mostra, intitolata "La bellezza delle montagne. Una questione di punti di vista" sono una testimonianza della passione degli artisti, ma anche della storia dei rapporti tra uomo e montagna in Svizzera, indica il museo sul suo sito internet. Il visitatore è invitato a «una riflessione ludica sulle proprie visioni e riflessi di percezione».

L'esposizione non trascura il presente: nove posti audio offriranno reportage documentari sulla vita attuale in montagna, per esempio quella di Anna Giacometti, sindaca del comune di Bregaglia «dove nulla è più come prima» dopo la frana che ha sconvolto la scorsa estate il villaggio di Bondo.

Commenti
 
Tags
montagne
museo
quadri
bellezza
alpino svizzero
museo alpino
museo alpino svizzero
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report