Cerca e trova immobili

SVIZZERAPosta, aumento dell’1% dei salari

20.02.18 - 10:06
L’accordo è stato raggiunto dalla direzione, syndicom e transfair
Keystone
Posta, aumento dell’1% dei salari
L’accordo è stato raggiunto dalla direzione, syndicom e transfair

BERNA - Le delegazioni che conducono le trattative di Posta CH SA, del sindacato syndicom e del sindacato transfair sono giunte a un accordo in merito alle misure salariali 2018. Di tali misure beneficeranno circa 27’500 collaboratori assunti con il contratto collettivo di lavoro Posta (CCL).

Al termine di tre tornate di trattative le delegazioni hanno concordato le seguenti misure salariali per l’anno 2018:

    •  l’1% del monte salari viene utilizzato per misure salariali sostenibili a favore dei collaboratori all’interno della fascia salariale. In linea di principio, un aumento del salario dipende dalla posizione del collaboratore all’interno della fascia salariale, dalla valutazione del personale e dalla prestazione individuale;
    •  i collaboratori che rientrano nella stessa fascia salariale, con il salario di aprile riceveranno un pagamento una tantum di 350 franchi, a integrazione dell’aumento del salario dell’1%. I collaboratori che si posizionano al di sopra della rispettiva fascia salariale riceveranno un pagamento una tantum di 600 franchi in quanto non beneficiano di aumenti salariali. Entrambi i pagamenti si intendono in proporzione al grado di occupazione.
       

La situazione economica di Posta CH SA, la situazione sul mercato del lavoro, i confronti con imprese concorrenti nonché l’andamento del costo della vita (rincaro) sono parametri su cui si basano le trattative salariali che vedono coinvolte ogni anno le parti sociali Posta, syndicom e transfair.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Adesso speriamo che i soliti invidiosi non vogliano fare una iniziativa No Posta... :-))))

Thor61 6 anni fa su tio
Oggi i dipendenti andranno a ballare per festeggiare lo stratosferico aumento ;o)))

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Quelli degli uffici si vedranno lo stipendio aumentato. Il fatto che non ci sarà l'ufficio è un dettaglio. Inoltre con i soldi in più che hanno ricevuto non penso che avranno problemi. Oppure vogliono ripulirsi l'immagine?

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Certamente la tua ultima affermazione, anche se ripulirsi l'immagine con un misero 1% lo trovo ridicolo a dir poco, più che un aumento sembra una presa per il lato B visto il reale caro vita. Saluti ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE