Keystone
VAUD
19.02.18 - 12:160

Dramma famigliare a Saint-Légier, rilasciata la figlia

La ragazza era sospettata di aver aiutato suo padre ad uccidere la madre e ad occultarne il cadavere

LOSANNA - È stata rimessa in libertà, su ordine del Tribunale federale (TF), la figlia della donna di 70 anni trovata morta nell'aprile 2017 a Corsier-sur-Vevey (VD). Era in carcere preventivo, dove invece rimane il marito della vittima.

Secondo il TF, la donna non può più essere tenuta in prigione, dove era stata spedita dal Ministero pubblico vodese nel giugno scorso, non essendoci rischio di collusione.

Il 17 dicembre 2016 la figlia aveva segnalato la scomparsa della madre; la vettura di quest'ultima venne localizzata tre giorni dopo, ma soltanto nell'aprile del 2017 il corpo della 70enne fu trovato da un escursionista.

In seguito il marito, uno svizzero di 79 anni, ha ammesso di aver ucciso la moglie al domicilio di Saint-Légier (VD) nel corso di una lite e di aver abbandonato il corpo in un container dove è stato ritrovato. Ha anche simulato la sparizione della donna.

Le dichiarazioni del marito e della figlia sono risultate contraddittorie in vari punti, da qui la decisione della detenzione preventiva anche per la figlia, la quale ha contestato la sua partecipazione all'omicidio.

Nel corso di un interrogatorio ha ammesso che il padre l'aveva informata di aver compiuto il delitto, colpendo la moglie con un tubo, e di averlo aiutato a occultare il cadavere.

TOP NEWS Svizzera
GRIGIONI
55 min

L'innevamento artificiale per salvare i ghiacciai

In Alta Engadina sta per partire un progetto pilota che potrebbe persino permettere la crescita delle lingue di ghiaccio

FOTO
SVIZZERA
1 ora

C'è un terzo branco di lupi nel Grigioni

Confermata la presenza di due adulti e almeno cinque cuccioli nella zona del Piz Beverin

VAUD
2 ore

Fête des Vignerons, domani è il grande giorno

Quasi tutto pronto per la 12esima "festa delle generazioni" che fino all'11 agosto attirerà centinaia di migliaia di partecipanti. La manifestazione verrà aperta dallo spettacolo di Finzi Pasca

SVIZZERA
4 ore

Frutta e verdura bio venduta quasi solo in imballaggi di plastica

Secondo SKS le alternative esistono, anche se non vengono utilizzate

SCIAFFUSA
4 ore

Al confine con 9000 euro di abiti: «Non ho nessuna voglia di pagare»

L'80enne tedesco è stato fermato a Thayngen mentre cercava di contrabbandare la merce acquistata in Svizzera

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report