Cerca e trova immobili

BASILEA / ARGOVIACamionista si costruisce una targa con cartone e pennarello

16.02.18 - 15:12
Un mezzo pesante con una targa “fatta a mano” è stato visto di recente vicino a Basilea. La polizia ricorda che è illegale e spiega come fare in caso di smarrimento
lettore 20 Minuten
Camionista si costruisce una targa con cartone e pennarello
Un mezzo pesante con una targa “fatta a mano” è stato visto di recente vicino a Basilea. La polizia ricorda che è illegale e spiega come fare in caso di smarrimento

BASILEA - Di recente, un automobilista basilese non credeva ai suoi occhi quando ha visto davanti a lui un camion con una targa… di cartone! Il numero d'immatricolazione era semplicemente scritto con un pennarello nero. «È consentito circolare in questo modo in Svizzera?», si è chiesto facendo pervenire la foto a 20 Minuten.

Bernhard Graser, portavoce della polizia cantonale di Argovia, chiarisce immediatamente: «Chiunque venga pizzicato senza targa rischia di essere denunciato alle autorità competenti».

Segnalare lo smarrimento - La targa in questione appartiene a una società situata nel Canton Argovia. Visto che il numero non è assegnato a un camion, sarà molto difficile o impossibile identificare il conducente dello stesso. Bernhard Graser osserva, tuttavia, che è raro che una persona guidi intenzionalmente senza una targa valida.

Il portavoce ricorda che chiunque abbia perso la sua targa (o sia divenuta illeggibile) deve segnalarlo alla Sezione della circolazione e chiederne una nuova. Per evitare una multa, è possibile richiedere un'autorizzazione speciale da parte della polizia, che consente di guidare alcuni giorni senza targa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lecchino 6 anni fa su tio
Che scoop!!! Quasi non credo ai miei occhi .....

GI 6 anni fa su tio
ma "AG" non stava anche per Agrigento ??

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a GI
sì, ma almeno 25 anni fa!
NOTIZIE PIÙ LETTE