Cerca e trova immobili

ZURIGOScomparsa da sei mesi, Rapunzel è stata ritrovata

13.02.18 - 11:40
È stata portato all'ospedale veterinario di Zurigo e ora si sta riprendendo dalle numerose fratture e da un'emorragia interna
Scomparsa da sei mesi, Rapunzel è stata ritrovata
È stata portato all'ospedale veterinario di Zurigo e ora si sta riprendendo dalle numerose fratture e da un'emorragia interna

ZURIGO - Un cane dato per disperso da sei mesi in Germania è stato ritrovato venerdì scorso ai bordi dell'autostrada A1 nei pressi di Wintethur (ZH). L'animale, una femmina di pastore tedesco di otto anni, ha percorso più di 400 chilometri.

"Rapunzel", questo il nome del cane che ha fatto perdere le tracce lo scorso 15 agosto a Francoforte (D), è stato ritrovato nelle prime ore di venerdì, gravemente ferita e in stato di ipotermia, ai bordi dell'autostrada da due paramedici del Servizio di soccorso della città Zurigo, indica oggi quest'ultimo in una nota.

Portato all'ospedale veterinario di Zurigo, l'animale è stato operato e ora si sta riprendendo dalle numerose fratture e da un'emorragia interna. Le ricerche hanno permesso di identificare i suoi proprietari, che vivono nel Baden-Württemberg, al confine con la Svizzera. "Rapunzel" è scappata durante un viaggio a Francoforte, in Assia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE