Cerca e trova immobili

VAUDUna scuola maledetta, allievi in lacrime due volte in sei mesi

13.02.18 - 15:06
Il ragazzo deceduto venerdì ad Anzère frequentava la stessa scuola di una delle vittime del crash aereo di quest’estate in Engadina
KAPO VS
Lo snowpark in cui è deceduto il 13enne vodese
Lo snowpark in cui è deceduto il 13enne vodese
Una scuola maledetta, allievi in lacrime due volte in sei mesi
Il ragazzo deceduto venerdì ad Anzère frequentava la stessa scuola di una delle vittime del crash aereo di quest’estate in Engadina

COPPET - Un’atmosfera cupa, lacrime che scendono dagli occhi, insegnanti e studenti caduti nello sconforto. Sono giorni particolarmente tristi nella scuola media di Coppet (VD). «I nostri allievi - circa 500 - sono stati accolti in due gruppi. Ho dovuto annunciare che un loro compagno di scuola ha perso la vita», ha detto il direttore dell’Istituto scolastico Pierre-Etienne Gschwind.

Giovedì, durante la settimana bianca che una classe ha trascorso a Anzère (VS), un ragazzo di 13 anni è deceduto dopo essere caduto mentre si trovava in uno snowpark. «Aveva il casco ed era ben equipaggiato, ma probabilmente ha preso troppa velocità nell’affrontare un salto ed è caduto battendo violentemente il capo. Il corso era gestito da un professore di educazione fisica formato pure per l’insegnamento dello sci», spiega François Modoux, portavoce del Dipartimento dell’educazione. Soccorso rapidamente, l’adolescente è spirato il giorno dopo all’Ospedale universitario di Ginevra.

Grigioni 2017 - Il destino sembra essersi accanito su questa scuola di Coppet. «Un allievo di 14 anni, amico di uno dei miei figli, è deceduto in un incidente aereo avvenuto nello scorso mesi di agosto nei Grigioni», evoca un’abitante del comune vodese. Il ragazzo stava partecipando alla colonia estiva dell’Aero-Club Svizzero (AeCS), rivolta a giovani appassionati di volo. Nell’incidente (vedi articoli correlati) persero la vita 3 persone (il pilota e due adolescenti).

Vallese 2012 - Infine, nel 2012 una bimba di 7 anni era deceduto a causa di un dramma familiare occorso a Leukerbad (VS). Il padre della piccola, poi condannato a 16 anni di carcere, l’aveva strozzata e poi soffocata con un cuscino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE