Cerca e trova immobili

BERNAScandalo AutoPostale, l'ex numero 1 delle finanze si dice «sorpreso»

09.02.18 - 14:29
Pascal Koradi ha affermato di essere venuto a conoscenza della vicenda solo ad inizio settimana
keystone
Scandalo AutoPostale, l'ex numero 1 delle finanze si dice «sorpreso»
Pascal Koradi ha affermato di essere venuto a conoscenza della vicenda solo ad inizio settimana

BERNA - Pascal Koradi, capo delle finanze della Posta dal 2012 al 2016, sostiene di avere appreso delle irregolarità contabili di AutoPostale soltanto negli scorsi giorni. Una nota confidenziale pubblicata dal "Blick" rivela invece che Koradi discusse nel 2013 della questione con i vertici dell'ex regia.

In un intervista pubblicata oggi dalla Aargauer Zeitung, Pascal Koradi si dice «sorpreso» della vicenda, affermando di essere venuto a conoscenza dei sovvenzionamenti trasversali soltanto all'inizio di questa settimana, in seguito alle informazioni fornite dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT).

Il manager 45enne - che oggi presiede la direzione della Banca cantonale argoviese (AKB) - ammette invece di essere stato al corrente dei "conflitti relativi agli obiettivi" concordati tra i vertici di AutoPostale e la casa madre. Secondo Koradi, i dirigenti della Posta si attivarono per garantire maggior trasparenza, elaborando fra il 2014 e i 2015 un piano che è stato messo in pratica nel 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 6 anni fa su tio
In questa nazione a cosa servono i dirigenti se NESSUNO sa mai su cosa sta/va lavorando. La "Casa madre" è il CF (Lo stato) era così difficile dirlo? Poi è chiaro a tutti che i direttori ESEGUONO i compiti emanati dal capo, cioè il CF (Stato). Anche qui tutti i vertici politici fanno finta di nulla? Nessuno quà sa mai nulla e via l'ennesima presa per il lato B! E chissà quant'altro non sappiamo ancora, magari spunteranno fuori pian piano come tutti quelli che si sono attaccati alla mammella di Billag per spremere denaro PUBBLICO. Come deve essere bello "Giocare" con il denaro degli altri senza rischio di galera.
NOTIZIE PIÙ LETTE