Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl sindacato tuona: «Si dimetta la direttrice della Posta»

08.02.18 - 18:52
Secondo il sindacato autonomo dei postini Susanne Ruoff ha parecchie responsabilità nello scandalo delle manipolazioni contabili in seno ad AutoPostale. «L'allarme era stato lanciato anni fa»
Keystone
Il sindacato tuona: «Si dimetta la direttrice della Posta»
Secondo il sindacato autonomo dei postini Susanne Ruoff ha parecchie responsabilità nello scandalo delle manipolazioni contabili in seno ad AutoPostale. «L'allarme era stato lanciato anni fa»

BERNA - La direttrice della Posta Susanne Ruoff deve rassegnare le dimissioni: lo esige il Sindacato autonomo dei postini (SAP), che sottolinea come le manipolazioni contabili in seno ad AutoPostale siano venute alla luce solo dopo diversi anni che il canton Giura aveva lanciato l'allarme.

Il SAP aveva già segnalato nel 2007 la «contabilità a geometria variabile» della Posta, scrive il sindacato in un comunicato odierno. AutoPostale, come le altre unità della Posta, gioca sempre su due tavoli, sostiene il SAP: da un lato annuncia ai dipendenti situazioni finanziarie difficili per giustificare i tagli agli stipendi e alle indennità, mentre dall'altro concede bonus ai suoi dirigenti sulla base degli utili gonfiati del gruppo.

Ruoff ha beneficiato di gratifiche in relazione agli utili falsati di AutoPostale e ha incassato bonus per ogni chiusura di ufficio postale che ha aumentato i profitti della Posta: per questo è pure responsabile dei trucchi contabili e deve rassegnare le dimissioni, conclude il SAP.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

WGWG 6 anni fa su tio
La vergogna nazionale ! Ed è ancora sostenuta. Che faccia di bronzo, ma non so vergogna? Lei non ne sapeva niente ? Ma allora cosa era lì a fare nella sua funzione ? Ad intascare lo stipendio i bonus e a far chiudere gli uffici postali e a licenziare personale ? Ed è ancora difesa ! Uno scandalo nello scandalo è chi ci crede ancora a questi politicanti. Vergognoso che se ne vada fuori dai piedi personaggio disonesto. Una vicenda che fa vomitare.

Meck1970 6 anni fa su tio
L'importante per questi MANAGER è sempre di fare profitti a scapito dei lavoratori e di tutta la clientela. Servizi sempre di meno e licenzamienti o aumenti di prezzo sempre di più. Hanno rubato ..... A casa subito lei è altri !!!

F/A-18 6 anni fa su tio
Questa qua potrebbe benissimo fare la moglie del Beltrasereno......

tip75 6 anni fa su tio
gratta e gratta sempre lo stesso risultato...ladroni

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
XD ....il gratta e vinci è lo sport preferito da questi "intoccabili"...

Mattiatr 6 anni fa su tio
Ha truffato una nazione. Se io truffassi il mio capo, il mio banchiere, o altri verrei punito. Se il vedo un incidente e non mi fermo vengo accusato di omissione di soccorso. Lei ''l'incidente'' l'ha visto e non ci ha soccorso. Se salgo su una Posta senza pagare il biglietto mi fanno una multa. Quindi alla nostra cara amica una multa bella secca e se necessario anche un po' di tempo in una stanza barrata.

francox 6 anni fa su tio
Il sindacato tuona. Evviva.... La fetente non andrà in galera. Se ne andrà in pensione anticipata con un bonus fatto con tanti soldini nostri. Finora, negli ultimi 20 anni, è sempre successo così.

Evry 6 anni fa su tio
Deve essere dimessa immediatamente perchè oltre che avere nascosto la verità, dal 2013 in poi era perfettamente al corrente di tutto !!! Se si traterebbe di una ticinese tutta la Svizzera avrebbe gridato allo scandalo, ma tra i Züchin perserva il protezionismo di razza! VERGOGNA
NOTIZIE PIÙ LETTE