Cerca e trova immobili

VAUDBolide da collezione distrutto durante una gara di prova

31.01.18 - 16:01
Alla guida c'erano due garagisti. La Koenigsegg Agera RS era probabilmente stata acquistata al Salone dell'auto di Ginevra del 2015
20 minutes
Bolide da collezione distrutto durante una gara di prova
Alla guida c'erano due garagisti. La Koenigsegg Agera RS era probabilmente stata acquistata al Salone dell'auto di Ginevra del 2015

TRÉLEX - Un’auto da corsa completamente distrutta. Lunedì una Koenigsegg Agera RS da 1,6 milioni di franchi, uno dei 25 esemplari prodotti in tutto il mondo, è andata persa. E la sua immagine rimbalza sui social network.

L’ipotesi è che il veicolo appartenesse a H.M., un saudita appassionato di auto di lusso. Nel suo garage ci sono 25 bolidi, tra Ferrari, Jaguar, Bugatti, McLaren e Porsche. Il primo esemplare della Koenigsegg Agera RS è infatti stato da lui acquistato al Salone dell’auto di Ginevra del 2015.

Un automobilista ha spiegato: «Erano circa le 13 quando mi ha superato un’auto ad alta velocità. A bordo c’erano due persone. Due minuti dopo li ho ritrovati vicino ai binari della ferrovia di Trélex. Sono arabo, e posso assicurare che quelle erano facce saudite».

Secondo informazioni raccolte dai colleghi di 20 minutes, pare che alla guida vi fosse un garagista. Le targhe sull’auto, infatti, erano quelle di un garage.

Subito dopo l’incidente, l’auto è stata coperta con un telo. I clienti con mezzi da 1’300 cavalli, con un valore che supera il milione di franchi, godono infatti di discrezione. Ma ipotesi e congetture non vengono risparmiate sui social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE