Cerca e trova immobili

GRIGIONI«Negate a Trump l'ingresso in Svizzera»

10.01.18 - 16:02
La richiesta della Gioventù socialista: «Non possiamo tollerare razzismo e sessismo»
keystone
«Negate a Trump l'ingresso in Svizzera»
La richiesta della Gioventù socialista: «Non possiamo tollerare razzismo e sessismo»

DAVOS - «Altro che partecipazione al Forum economico di Davos (WEF), il Consiglio federale deve negare a Donald Trump il permesso di entrare in Svizzera», è quanto chiedono i giovani socialisti elvetici.

«La Confederazione deve mostrare pubblicamente che non tollera razzismo e sessismo», scrive la Gioventù socialista (GS) in un comunicato odierno. Secondo l'organizzazione non si può nemmeno chiudere gli occhi di fronte alla proposta di costruire muri e alle spiritosaggini sulle guerre nucleari.

«Esigiamo da parte del Consiglio federale che si assuma le sue responsabilità, che dia prova di decenza e che rifiuti a Trump l'entrata nel Paese», afferma la sezione giovanile del PS. I simpatizzanti vengono da parte loro invitati a dire pubblicamente a Trump che il suo comportamento è inaccettabile e che la piccola Svizzera non si prostra davanti a lui.

Da parte sua Campax - organizzazione svizzera indipendente che organizza "campagne d'attualità" - ha lanciato una petizione online per far sapere a Trump che non è benvenuto né in Svizzera né a Davos. Lo slogan: è «Trump not welcome - stay out of Davos!».

La stessa Campax aveva già lanciato a inizio 2017 una petizione che chiedeva al Consiglio federale di dichiarare il presidente americano persona non gradita nella Confederazione. Alla Cancelleria federale erano state recapitate 9500 firme virtuali.

La popolarità di Trump in caduta libera, consenso al 37% - Donald Trump, a quasi un anno dal suo insediamento alla Casa Bianca, resta il presidente degli Stati Uniti meno popolare della storia moderna. Lo rivela l'ultimo sondaggio della Gallup, secondo cui il gradimento fra gli elettori per l'attuale presidente è sceso ulteriormente al 37%, due punti percentuali in meno rispetto allo scorso dicembre. Al momento del suo insediamento alla Casa Bianca, nel gennaio del 2016 il consenso era al 45%.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 6 anni fa su tio
Io invece non tollero la gioventù socialista!

Tato50 6 anni fa su tio
Pare che la Casa Bianca abbia già preso contatti con una nota "onorevole granconsigliera", per farlo entrare di nascosto. Mi sembra che sia socialista ma non sono sicuro ;-))

beta 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E se tutti quelli che son venuti, come la passatrice, la Funiciello, la Marra e tanti altri che leggermente più intelligenti passano l'acqua bassa , sono meglio del Trump si vede che non si sono mai guardati in un qualsiasi coso che li rispecchia . Quelli sono i guadagni di un'immigrazione incontrollata e di scarsa qualità . Purtroppo é quello che attualmente passa il " convento " e sempre di peggior qualità . Buona serata Tato .

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Non dimentichiamoci della cara "onorevole europarlarmentare" Lara Comi, che da oltre confine spara palta sul Ticino e non ha ancora capito cosa cavolo ci fa a Bruxelles e neppure come ci è arrivata ;-(( Ciao beta, buona serata

Mattiatr 6 anni fa su tio
Ironico pensare che solo personaggi di un certo rilievo vengono analizzati. È una mossa per farsi pubblicità? Certamente, positiva o negativa che sia la gente probabilmente qualcosa ricorderà. Sono entrati in Svizzera migliaia di migranti, non si sapeva molto sul loro passato, eppure sono ancora nella nazione. Appena neghi i permessi trovi il corteo e le raccolte firme per tenere tutti qua. Ma il presidente degli USA, non un qualche paese sconosciuto, degli Stati Uniti d'America, uno dei personaggi con il maggior potere in questo periodo. Dovrebbe essere bloccato per delle affermazioni (''tosse'' libertà di parola ''tosse'') mentre persone che potrebbero essere stupratori, assassini o altro (non devono essere solo migranti quindi evitiamo commenti in cui mi date del razzista) che non sono ancora stati scoperti possono entrare come se niente fosse. Sarebbe più gradita l'iniziativa di sostenere un'iniziativa per controllare chi vuole trasferirsi in Svizzera invece che bloccare un presidente. Anche perché questa azione non porterebbe nulla di positivo al paese. Buon week end

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
La penso esattamente come te e non trovo che il tuo commento sia razzista, rispecchia emblematicamente la situazione che si é creata in Europa dopo la scellerata concessione di voler accogliere TUTTI e TUTTA L'AFRICA, illudendoli di poter trovare L'ELDORADO...;-((( Sono ben pochi quelli che veramente hanno potuto trovare rifugio scappando da una guerra, molti di più quelli che hanno approfittato dell'occasione per scopi ben diversi, a me spiace tantissimo per quelli che non possono essere aiutati e che non hanno avuto la possibilità di scappare dalle atrocità che una guerra genera... ;-((( Mafie.... business .... lobby.... che lucrano sulla pelle delle persone e che praticano la tratta di esseri umani, criminali senza scrupoli che dovrebbero essere messi alla gogna.. ;-((( Sono curiosa di sentire cosa dirà Trump a Davos su questo tema.... Buona giornata mattiatr ;-** p.s. sempre bello leggere i tuoi post sapendo che sei un baldo giovincello.... con le idee ben chiare e con un bel Q.I. clap clap...

beta 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Posso ... accodarmi nel tuo scritto Non é questione di essere razzisti ma di vedere con gli occhi bene aperti la realtà Infatti quelli che ci mettono nelle foto di richiesta di oboli sono ben differenti dai baldi giovani acculturati che ci stanno semplicemente invadendo . Quando il bubbone scoppierà ne vedremo e sentiremo delle belle . Buona serata .

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Certo che puoi beta* e con gran piacere..<3 L'invasione continua, malgrado una marea di migranti siano posteggiati in svariate Nazioni senza nessuna certezza di cosa ne sarà del loro futuro.... Intanto i buonisti al fronte, si inalberano tacciandoci di razzismo, ma allo stesso tempo non hanno la bacchetta magica per trovare soluzioni concrete a questa situazione, che é ingestibile da parte UE. Credo che le foto che ci vogliono spingere all'obolo, siano sempre le stesse da almeno 30 anni e quei poveri cristi saranno già sottoterra da un bel po'...;-(( Come dici tu, i nostri "ospiti", hanno ben altra "fisionomia" ....;-(( ..... prima o poi scoppierà, ma non voglio neanche immaginare come ce la passeremo.... brrrrrr..... Buona serata anche a te beta ;-***

Güglielmo 6 anni fa su tio
La gioventu socialista non può tollerare razzismo e sessismo.... voi che discendete dalla stirpe dei gestori di Gulag andate a nascondervi vah.... 60 milioni di morti sotto Stalin non erano per razzismo ?? no? Cosa erano pellets forse? Gioventù socialista.... solo il nome mi mette in movimento tutto l'intestino, penso proprio che prendo le pagine dei libri a voi più cari e vo a cagà....

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Altra prova che gli svizzeri hanno il razzismo nel sangue... questi non vogliono lasciare entrare il Trump mentre un paio di anni fa a Zurigo , in una boutique di lusso, non volevano vendere una borsa alla Oprah (fufura candidata presidenziale è più ricca di Donald) ) perche era nera... se la eleggeranno vi lascio immaginare come sarà amichevole con il nostro paese... :-))))))

Bleniese 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ad onor della cronaca è la sciüra Oprah che ci ha ricamato sopra e montato un messaggio razzista al contrario perchè ricordo molto bene il fattaccio. La povera commessa desiserava che la borsetta oggetto del putiferio non fosse toccata senza indossare i guanti perchè si trattava di un oggetto molto pregiato ed estremamente costoso... Alla sciòra Oprah non è tutto dato e dovuto solo perchè nera e miliardaria!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Bleniese
Non so che dirti, io ho sentito al telegiornale quello che ha detto la padrona della boutique e mica era così... come logico si era arrampicata sui vetri per tentare di difendere la sua impiegata ma non na negato i fatti... e alla sciura Oprah non è dovuto niente perché nera ma è dovuto il normale rispetto che si da a qualsiasi cittadino... fatto che mi pare a te ti infastidisca un poco... non sarai mica razzista, vero?... :-)))))

Bleniese 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Tranquillo non sono razzista con le diverse etnie. Sono molto razzista con chi monta le notizie e le cose a loro favore... E questo purtoppo lo fanno in troppi! I nostri ticinesi compresi! La Signora Oprah, al di la del suo colore è una grande opportunista e viziata. Non ti illudere che sarà meglio di Trump. E ciò che è peggio è che se sarà eletta a presidente USA non sarà di nessun aiuto ne per gli americani di colore ne per tutte altre minoranze. Se si dovesse avverare una sua elezione ne riparleremo ok? Se quello che dico non dovesse essere vero te ne darò atto e chiderò scusa!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Bleniese
Beh, sulla sciüra Oprah non do giudizi perché non la conosco e non so niente di lei.. nessuna idea se ha la minima possibilità di essere eletta... Una considerazione personale: dopo aver visto la rosa completa dei candidati alle primarie americane (di ambo i partiti) nelle ultime presidenziali penso proprio che non bisogna avere delle grandi qualità per candidarsi... :-))))

splugen 6 anni fa su tio
e perché mai non potrebbe ? fanno entrare tutti, delinquenti compresi, la scusa di sessismo o razzismo (ma come va di comodo sta parola razzismo da usarsi ad uso e consumo non sta in piedi), è stato eletto democraticamente e anzi dovrebbero mettergli il tappeto rosso quando scende dall'aereo, anzi in CF dovrebbero imparare come si governa senza calar braghe, lui vuole l'America agli americani come sarebbe saggio la Svizzera agli Svizzeri. poi che non sia popolare è più che normale come ogni cambiamento ha bisogno di tempo e adattamento, si vedrà tra 2 anni. che proprio i PS sini vorrebbero negarne l'ingresso mi sembra ridicolo, loro sempre cosi "aperti" a spese altrui, non lo ha citato la Sommaruga -dobbiamo aprirci- o forse intendeva aprirci le natiche ?

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a splugen
Ma come mai la sua popolarità sta precipitando? lui vuole l'America per gli americani.....ma quali americani?????

gabola 6 anni fa su tio
Tranquilli,ci pensera la Mirra a introdurlo,magari ancora con qualche premio...

GI 6 anni fa su tio
Carissimi rappre$entanti del P$: sciuscià e sciurbì n'ze po ! Anche questa è libera circolazione....o questo fa comodo solo a chi e quando volete voi ??

Danny50 6 anni fa su tio
Evito commenti, schifato da quel che resta di un partito che bene o male cercava di difendere i più deboli economicamente e che ora si è trasformato in una brutta copia del fascismo di sinistra. Spero che fra pochi anno sarà un ricordo, come l’ex PSA Ticinese.

Pesciora 6 anni fa su tio
Certo che a leggere i commenti su tio.ch mi vien da dire che i giovani socialisti (ed anche i meno giovani) si faranno altri amici con queste uscite. Bravi, andate avanti così che tra poco farete la fine dei dinosauri...

Bleniese 6 anni fa su tio
Suona davvero troppo strano! Negare l'ingresso a Trump, pronunciato dagli spalancarori di frontiere. Naturalmente è perchè non è un richiedente l'asilo o un mendicante di contributi proveniente da Bruxelles! Avanti così che presto saremo noi ad essere cacciati grazie a tutti i calamutande e lacchè di sinistra. Vero giovani social-opportunisti?

Tarok 6 anni fa su tio
benvenuto lui e il suo parrucchino e la sua slovenka

flowerking 6 anni fa su tio
Come se a Trump interessi la gioventù socialista! Dai siate seri giovani socialisti, piuttosto lottate per le persone senza uno straccio di lavoro invece di proporre iniziative del menga!

Bandito976 6 anni fa su tio
Che venga pure almeno insegna a qualche politico come ci si comporta

aquila bianca 6 anni fa su tio
;-)))))))))))))))))))) Hanno tolto la T, sostituendola con la C.... ;O) Ciao Frankeat ;-)))

miba 6 anni fa su tio
Ognuno agisce secondo scienza e coscienza. Sicuramente questa iniziativa non porterà a niente di concreto (figuriamoci con gli interessi delle banche e delle lobby ebraiche...) ma comunque questi non sono per niente fuori strada, indipendentemente che siano socialisti, liberali o altro e per tale ragione io ho già sottoscritto la petizione (facilmente reperibile in internet). Se Trump fosse venuto in Svizzera per curare la propria demenza senile (chi contesta guardi semplicemente i filmati in internet) sarebbe stata tutta un'altra cosa

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a miba
non ho voglia di cercarla: mi dici in quanti l'hanno firmata?

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ciao Zico, come vedi nel blog sono praticamente solo contro tutti :):):). Non so in quanti l'hanno firmata ma come ho già scritto so che, indipendentemente da quale colore siano, che proprio tutti i torti non li hanno. Vedo che praticamente tutti sostengono l'autoproclamatosi "genio" ma non so se tutti si siano informati ad es. chi sia realmente il genero Jared Kushner, che influsso abbia direttamente su Trump, che ruolo diretto abbia Kushner con Israele, perché Trump ha quindi acconsentito a portare l'ambasciata USA a Gerusalemme ecc ecc ecc. Questo è solo un aspetto dei tanti per cui da più parti (incluso il sottoscritto) Trump può essere etichettato come un pagliaccio oltre che "bambino mafioso" (recentissima è la buffonata dei nomi della schiacciante maggioranza dei paesi che hanno votato contro l'ultima risoluzione ONU relativa a Gerusalemme). Oltre a ciò, e poi concludo, sono anche della (personale) opinione che finora i movimenti terroristici non abbiano prestato grande attenzione al nostro paese. Siamo sicuri che abbiamo il medesimo livello di attenzione con l'arrivo di Trump?

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Non sono d'accordo per impedire l'ingresso di Trump, è un capo di Stato e ha diritti come tutti.......ma solamente perché è una opportunità per sentire altre gaffe in diretta sulle Alpi!!!!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a miba
io ho posto una domanda, inutile girargli attorno. hai scritto che hai firmato una petizione (facilmente reperibile in internet) se non mi vuoi dire o non sai in quanto l'hanno firmata dimmi almeno dpv'è la petizione. tutte le altre tue considerazioni su Trumop non mi interessano. credo sia stato eletto secondo le leggi vigenti in USA e non con un colpo di stato.

matteo2006 6 anni fa su tio
Farei una petizione per vietare certe petizioni che infangano il nome della Confederazione Svizzera o quel che ne rimane.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Hai ragione da vendere, questi "pacifici" e perbenisti PS, non si rendono conto che così facendo, alimentano odio e aggressività, proprio loro che della tolleranza ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. La coerenza.... questa sconosciuta... ;-(( A ghem verdü i port a can e pörsc con l'aiut dai PS e adess i sé ribèla per al Trump che tra l'altro, dopo al torna a cà so.... ;xD Buona serata matteo ;-)

Zico 6 anni fa su tio
questi sono fuori di testa!

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Peggio! Sono totalmente ai margini di qualsivoglia ragionamento razionale e sparano in modo ideologico su quanto non gli é "grato" senza minimamente pensare alle conseguenze. Per fortuna sono solo un gruppuscolo di starnazzatori e mi auguro che diventino sempre meno.

tormar68 6 anni fa su tio
Ma per favore, anche se non condivido ke sue idee, non penso che un gruppetto di socialisti possa negare l’entrata in Svizzera dell’uomo più potente e c..... della terra. Non riusciamo a buttare fuori 4 scappati di casa , figuriamoci Trump . Bella lì ??

Frankeat 6 anni fa su tio
Campax.... ma che bel nome

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
;-)))))))))))))))))))) Hanno tolto la T, sostituendola con la C.... ;O) Ciao Frankeat ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE