Cerca e trova immobili

ZURIGOMeghan Markle ha antenati svizzeri, un paesino in fibrillazione

15.12.17 - 13:43
Gli antenati della futura moglie del principe Harry, nel XVIII secolo lasciarono Glattfelden per stabilirsi negli Usa. Annunciata la data delle nozze: sarà il 19 maggio 2018
keystone
Meghan Markle ha antenati svizzeri, un paesino in fibrillazione
Gli antenati della futura moglie del principe Harry, nel XVIII secolo lasciarono Glattfelden per stabilirsi negli Usa. Annunciata la data delle nozze: sarà il 19 maggio 2018

ZURIGO - Il mondo intero è ansioso di vedere l'attrice Meghan Markle e il principe Harry pronunciare il fatidico "sì". L'euforia, ora, ha conquistato anche gli abitanti di Glattfelden (ZH). Ricerche effettuate da "Landbote" mostrano che un vecchio antenato dell'americana, tale Kaspar Glattfelder, lasciò Zurigo dal 1738 al 1743 per stabilirsi nel nord degli Stati Uniti.

Voleva evitare il servizio militare - Secondo lo storico Charles Glattfelder, lasciò la Svizzera perché sua moglie non voleva che i loro figli facessero il servizio militare. La famiglia arrivò a Filadelfia nel 1743. Si dice che la moglie di Kaspar abbia perso la vita durante il viaggio o poco dopo. Per quanto riguarda Kaspar, si è risposato negli Stati Uniti. Duecento anni dopo nacque il padre di Meghan Markle, nel 1944. Da adulto si trasferì a Los Angeles per lavorare nel mondo del cinema.

Contattato dal quotidiano, il sindaco di Glattfelden (ZH), Ernst Gassmann, si è detto fiero di questa buona nuova: «Sono ovviamente molto felice di sapere che la futura principessa ha gli ottimi geni di Glattfelden». Il sindaco sta considerando un invito personale rivolto a Meghan Markle per permetterle di scoprire le sue radici. «È già accaduto di accogliere i discendenti di Kaspar Glattfelder, partiti per gli Stati Uniti, ma anche quelli di Adam Glattfelder, che ora vivono in Francia.

Anche Franziska Schlegel, direttrice del centro culturale di Glattfelden, è entusiasta per la notizia. Contattata da "20 Minuten" , spiega che il matrimonio di Meghan e Harry sarà trasmesso in diretta su un grande schermo.

La data delle nozze - Se fino ad ora si sapeva solo che il matrimonio si celebrerà nel mese di maggio 2018, adesso c'è una data: sarà sabato 19. Il principe Harry e la fidanzata si sposeranno al Castello di Windsor. L'annuncio ufficiale è stato dato da Kensington Palace. I dettagli della cerimonia, che si svolgerà nella St George's Chapel a Windsor - la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l'unione di Carlo e Camilla - erano già tutti noti. Mancava solo il giorno esatto delle nozze, che sarà quindi un sabato. È previsto che la famiglia reale paghi tutte le spese per le nozze, inclusi i fiori, la musica e il ricevimento. È stato confermato inoltre che la futura sposa, protestante, si convertirà con tanto di battesimo alla confessione anglicana in vista del matrimonio religioso.

Il grande elemento di novità per i Windsor è rappresentato proprio dalla figura di Meghan, dalle sue origini afroamericane, dalla sua carriera di attrice con un divorzio alle spalle e dalla modesta differenza d'età con Harry: 36 anni contro i 33 del secondogenito di Carlo e Diana. Come sottolinea Sky News, questa primavera sarà fitta di momenti importanti per i reali. Oltre infatti alle nozze di Harry e Meghan è in arrivo il terzo figlio di William e Kate, la cui nascita è attesa in aprile.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE