Cerca e trova immobili

SVIZZERASi vanta della Porsche su Facebook, manager del “Mall of Switzerland” allontanato

12.12.17 - 11:38
Il dirigente era responsabile marketing del mega-tempio dello shopping inaugurato non più tardi di un mese fa a Ebikon (LU)
Keystone/FB
Si vanta della Porsche su Facebook, manager del “Mall of Switzerland” allontanato
Il dirigente era responsabile marketing del mega-tempio dello shopping inaugurato non più tardi di un mese fa a Ebikon (LU)

LUCERNA - Un imprudente messaggio su Facebook - qualcosa come: guardate che bella la mia Porsche - potrebbe essere all'origine dell'improvvisa partenza di un dirigente di Mall of Switzerland, il mega-tempio dello shopping inaugurato non più tardi di un mese fa a Ebikon, nel canton Lucerna.

Il manager, Ronnie Hürlimann, era stato presentato alla stampa nel marzo scorso quale responsabile marketing, insieme al direttore del centro commerciale, Jan Wengeler. Due settimane or sono vi è stata però la rottura del contratto, di comune accordo, ha indicato oggi all'ats un portavoce della società di gestione, che non ha voluto fornire indicazioni riguardo ai motivi della cessazione del rapporto di lavoro.

Stando al Blick la ragione è legata a un post su Facebook di ottobre: Hürlimannm si è fatto fotografare davanti a una Porsche Panamera, una vettura di lusso con un prezzo che parte da 110'000 franchi, con la didascalia «nemmeno ancora aperti e la direzione del centro e del marketing hanno già ricevuto il primo bonus».

L'intervento aveva causato parecchie reazioni sulle reti sociali. Molti si chiedevano come i dirigenti del centro potessero ricevere gratifiche di tal tipo nonostante la struttura avesse aperto con due mesi di ritardo. E il tutto in un contesto assai difficile per i centri commerciali elvetici, che fanno fatica ad affittare gli spazi e ad attirare i visitatori, nonché per l'intero settore della vendita, confrontato con gli acquisti online e all'estero.

Nei commenti oggi reperibili su internet Mall of Switzerland - che con i suoi 65'000 metri quadrati è il secondo centro commerciale per estensione del paese, dopo Shoppi Tivoli di Spreitenbach (AG) - non raccoglie solo consensi. Le principali critiche riguardano l'offerta limitata riguardo ai marchi, l'ambiente ritenuto freddo della struttura, il prezzo giudicato eccessivo dei parcheggi, l'accessibilità con la vettura, il fatto che i negozi chiudano già alle 16.00 il sabato, gli ascensori non di facile utilizzo. L'investimento per costruire Mall of Switzerland è stato di 450 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bluechips 6 anni fa su tio
Ma a nessuno viene in mente che la frase "incriminata" fosse nient'altro che una burla? Ma veramente c'è qualcuno che crede che uno dica che ha ricevuto una Porsche come bonus?

Zico 6 anni fa su tio
tanto per attirare click: non è sicuro che sia stato licenziato per la Porsche, infatti si menziona che si sono separati di comune accordo. naturalmente previo lauta liquidazione (ma di questo non sono sicuro)! in ogni caso pubblicità gratuita su tutte le testate svizzere, cartacee ed online.

matteo2006 6 anni fa su tio
Sono privati? pagato da privati? e allora cosa interessa al "pubblico" se si vuole prendere una Porsche? Ma farsi una tazza di ... proprio la mattina prima di aprire le news sull'Iphone no? (ovviamente Iphone di ultima generazione poi criticano chi prende una Porsche perchè loro non se la possono permettere)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Doveva comprarsi una Panda... :-))))

ugobos 6 anni fa su tio
purtroppo ho a che fare con gente del marketing. da impazzire. escono da scuole quadrati da far paura.

interceptors 6 anni fa su tio
Ritengo che la foto del genio è prima del licenziamento....

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
A volte bisogna imparare ad essere umili, anche quando si hanno i mezzi !
NOTIZIE PIÙ LETTE