Cerca e trova immobili

BERNAIl gelo avvolge la Svizzera, 24 gradi sotto zero nei Grigioni

10.12.17 - 10:30
Numerose località hanno marcato temperature con il segno meno durante la scorsa notte
Polizia Glarona / SRF
Il gelo avvolge la Svizzera, 24 gradi sotto zero nei Grigioni
Numerose località hanno marcato temperature con il segno meno durante la scorsa notte

BERNA - In anticipo di un paio di settimane rispetto al calendario, l’inverno ha messo in mostra i propri muscoli la scorsa notte ai quattro angoli della Svizzera, facendo segnare temperature nettamente al di sotto dello zero in numerose località, dai quasi -5 gradi di Coira al gelo siberiano di Buffalora, dove le colonnine di mercurio sono sprofondate fino a 23,9 gradi sotto lo zero.

Un tempo da lupi che nel nord del Paese proseguirà anche nel corso di questa domenica, con forti nevicate fino in pianura, che nella seconda parte di giornata si tramuteranno in pioggia, con i conseguenti rischi di gelicidio e “ghiaccio nero” sulle strade, già responsabile di decine di incidenti avvenuti sabato.

Nella Valle della Reuss, in particolare in territorio urano, e nel Canton Glarona sono inoltre attese forti raffiche di vento, che in quota potranno raggiungere velocità comprese tra i 140 e i 180 km orari. Un’allerta di livello 4 è in vigore da questa mattina. In altre parole, si preannuncia una di quelle giornate - come sottolineato ieri dall’esperto di MeteoNews Reto Vögeli - «da trascorrere al meglio tra le mura di casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Se parliamo della zonna della Capanna Buffalora (quindi 2000 m circa) la temperatura rigida è più che comprensibile !

mgmb 6 anni fa su tio
Solito terrorismo giornalistico.

sedelin 6 anni fa su tio
buona domenica IN CASA!
NOTIZIE PIÙ LETTE