Cerca e trova immobili

SPONSOREDFare acquisti per una buona causa

04.12.17 - 22:40
Come funziona? E molto semplice: acquistando nelle filiali di ALDI SUISSE un prodotto con il logo UNICEF si sostengono automaticamente gli aiuti all’infanzia ONU
Fare acquisti per una buona causa
Come funziona? E molto semplice: acquistando nelle filiali di ALDI SUISSE un prodotto con il logo UNICEF si sostengono automaticamente gli aiuti all’infanzia ONU

La nuova raccolta fondi promossa da ALDI SUISSE lo rende possibile: per ogni prodotto con il logo UNICEF acquistato nelle filiali di ALDI SUISSE fino al 31 dicembre 2017, ALDI SUISSE fa una donazione al fondo per l’infanzia UNICEF che si impegna a favore dei diritti dei bambini. Gran parte del ricavato di questa azione è destinata al programma «Sprinkles» nel Malawi che si occupa di migliorare l’alimentazione dei bambini grazie a micronutrienti essenziali.

Migliaia di bambini sono malnutriti

A causa del fenomeno meteorologico El Niño il Malawi è stato colpito da una grave crisi alimentare. Lunghi periodi di siccità seguiti da violente precipitazioni hanno distrutto coltivazioni e costretto alla fuga migliaia di esseri umani. Sebbene nel frattempo la situazione alimentare del Malawi sia chiaramente migliorata grazie a progetti di ampia portata, ancora oggi migliaia di bambini sono malnutriti. Nel video qui sopra una madre racconta la sua situazione critica.

«La malnutrizione è una minaccia seria per migliaia di bambini e può causare danni irreversibili. Può danneggiare lo sviluppo sano del bambino e limitare lo sviluppo del suo potenziale fisico e mentale. Un solo franco donato permette di fornire preziose sostanze nutritive in polvere - i cosiddetti Sprinkles - ad un bambino per la durata di due mesi» racconta Elsbeth Müller, responsabile di UNICEF Svizzera. «In questo modo si possono evitare carenze e danni irreversibili.»

Questo contributo è un paid post. I contenuti sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico.
I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE