Cerca e trova immobili

BERNANella Capitale c'è qualcuno che vuole chippare le biciclette

14.11.17 - 06:33
E tutto nel nome della sicurezza: «I ciclisti non si fermano mai ai semafori», Pro Velo: «O si fa in tutta la Svizzera oppure tanto vale»
Keystone
Nella Capitale c'è qualcuno che vuole chippare le biciclette
E tutto nel nome della sicurezza: «I ciclisti non si fermano mai ai semafori», Pro Velo: «O si fa in tutta la Svizzera oppure tanto vale»

BERNA - Biciclette dotate di chip contro le effrazioni? È l'idea portata avanti dal Municipale bernese Henri Beuchat (Udc) in una mozione «per un ciclismo più sicuro».

Stando a quanto riportato da 20 Minuten Beuchat è convinto che, in questo modo, si potranno risolvere diversi problemi: «Da chi le abbandona in giro fino a chi brucia i semafori, è difficile vedere un ciclista che si ferma col rosso».

I chip che dovrebbero essere applicati a tutti i cicli della Capitale riporterebbero tutti i dati del loro proprietario: «Una pratica utile anche in caso di furto», conferma il testo. Beuchat, dal canto suo, è convinto della validità del progetto che deve ancora passare al vaglio del consiglio comunale.

Critico invece Matthias Sutter di Pro Velo Berna: «Una cosa del genere o si fa a livello cantonale oppure tanto vale, altrimenti il cittadino bernese finisce che va semplicemente a comprarsi la bicicletta fuori porta...»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE