Cerca e trova immobili

SVIZZERAInglese, gli zurighesi lo sanno meglio

08.11.17 - 21:45
EF Education First ha pubblicato oggi la classifica mondiale English Proficiency Index
Fotolia
Inglese, gli zurighesi lo sanno meglio
EF Education First ha pubblicato oggi la classifica mondiale English Proficiency Index

ZURIGO - Il più ampio rapporto internazionale sulla competenza dell'inglese nel mondo proposto da EF Education First mostra ancora quest’anno l’Olanda al primo posto su 80 paesi non anglofoni che sono stati analizzati. La Svizzera si piazza al 14esimo rango.

La Confederazione conferma quindi la sua posizione. Così come Zurigo mantiene ancora il primato come città in cui si parla meglio l’inglese.

Il Ticino se confrontato con l'Italia - accumunati dalla stessa madrelingua - continua ancora ad avere un livello di inglese più elevato, si parla di quasi +3 punti rispetto al Friuli Venezia-Giulia, la regione con il livello di inglese migliore.

Come per molti Paesi Europei quest’anno si può notare che si è assottigliato il divario di genere - le donne parlano in genere meglio l’inglese rispetto agli uomini - ma spicca ancora molto la differenza generazionale che vede dei punteggi elevati per i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 20 anni.

I report EF EPI e EF EPI-s sono disponibili sul sito ufficiale di EF EPI. www.efswiss.ch/it/epi

English Proficiency Index, EF EPI - EF EPI è stato lanciato a Londra presso la Camera dei Comuni nel Parlamento, dove Sebastian Faulks, CEB, ha parlato dell’inglese come una lingua essenziale e asset chiave per la crescita e la prosperità di una nazione. «Dato l’alto numero di genitori, governi e società che investono nella formazione dell’inglese, La ricerca EF EPI può essere considerata un punto di partenza per i Governi che possono iniziare una discussione e un piano d’azione su come migliorare il livello di Inglese della propria nazione» dice Minh N. Tran, EF Senior Director of Research. «Nell’attuale economia globale, il vantaggio e i benefici di imparare l’inglese vanno oltre I confini delle nazioni».

L’EF EPI 2017 valuta 80 Nazioni e territori basati sui dati provenienti da oltre un milione di adulti che hanno sostesnuto EF Standard English Test (EF SET), il primo test di inglese standardizzato e gratuito. L’ EF SET è un test di inglese standardizzato e di alta qualità, utilizzato da migliaia di scuole, aziende e governi in tutto il mondo per testare le competenze di inglese su larga-scala abbattendo così i costi. Puà essere una risorsa molto utile anche se si decide di testare le proprie competenze prima di sostenere un esame di inglese.

EF Education First - EF Education First è una società leader nel campo della formazione all’estero con particolare attenzione sullo studio delle lingue, sull’esperienza accademica e culturale. Fondata nel 1965 la sua missione è “aprire il mondo attraverso l’educazione” grazie alle sue oltre 500 scuole ed uffici in 53 nazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE