Cerca e trova immobili

SVIZZERADal 2018 una statistica sui monumenti storici

07.11.17 - 10:50
Dal 2018 una statistica sui monumenti storici

 

BERNA - Dall'anno prossimo sarà fatta una rilevazione per ottenere la prima statistica nazionale dei monumenti storici. Confederazione, Cantoni e Comuni si lanceranno in questo particolare censimento.

In un incontro svoltosi ieri il Dialogo culturale nazionale ha discusso dell'avanzamento dell'attuazione del programma di lavoro per il 2017 e il 2018, constatando che tutto procede secondo i piani, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale dell'interno.

Oltre alla rilevazione statistica, verrà verificata la possibilità di pubblicare una panoramica sulla promozione della partecipazione culturale, uno degli assi d'azione strategici della Confederazione in questo ambito.

Durante l'incontro, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia ha anche presentato un resoconto della situazione nella promozione dei videogiochi.

Il Dialogo culturale nazionale, istituito nel 2011, riunisce rappresentanti delle istituzioni politiche e dei servizi della cultura dei Cantoni, delle Città, dei Comuni e della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE