Cerca e trova immobili

BERNACirca 1000 persone manifestano per i 30 anni della Reitschule

28.10.17 - 22:33
Il corteo è partito dalla Fossa degli orsi e è sfilato lunghe le vie della città, facendo sosta davanti a luoghi simbolici
keystone
Circa 1000 persone manifestano per i 30 anni della Reitschule
Il corteo è partito dalla Fossa degli orsi e è sfilato lunghe le vie della città, facendo sosta davanti a luoghi simbolici

BERNA - Circa 1000 persone hanno preso parte questa a sera a Berna ad una manifestazione in occasione dei 30 anni di esistenza del centro alternativo culturale Reitschule. Non vi sono stati incidenti.

Il corteo è partito dalla Fossa degli orsi e è sfilato lunghe le vie della città, facendo sosta davanti a luoghi simbolici. Dopo oltre due ore il gruppo è giunto alla Reitschule.

La polizia ha sorvegliato la situazione e regolato il traffico. Non è mai intervenuta, secondo quando è stato possibile osservare. Da notare che gli organizzatori non avevano chiesto una autorizzazione.

La serie di edifici in cui trova sede il centro è stata costruita nel 1897 per ospitare carrozze e cavalli. Negli anni '80, ai tempi dei disordini giovanili, venne rivendicata come centro autonomo: occupato nel 1981, venne sgomberato da militari l'anno seguente. Nel 1987 iniziò infine la sua attività come centro culturale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE