Cerca e trova immobili

BERNAFFS: iniziati i lavori al centro di manutenzione di Bienne

25.10.17 - 12:03
FFS: iniziati i lavori al centro di manutenzione di Bienne

BIENNE - Sono iniziati i lavori di modernizzazione e ingrandimento del centro di manutenzione FFS di Bienne (BE), la cui entrata in servizio è attesa per il primo semestre del 2019. L'investimento ammonta a circa 45 milioni di franchi e prevede la creazione di 50 nuovi impieghi.

L'intervento è necessario per assicurare a partire dal 2019 una manutenzione sull'asse di circolazione principale di circa 44 treni ICN, indicano in una nota odierna le FFS.

Al termine dell'espansione, il centro verrà dotato di sei reparti, di cui tre di una lunghezza di 200 metri, interamente equipaggiati per la manutenzione degli ICN.

A Bienne nel settore vengono impiegate 70 persone ed è uno degli otto centri di manutenzione preventiva delle FFS in Svizzera, che si occupa di riparazioni minori e di media entità, dello scambio di componenti e della pulizia dei treni. Inoltre fornisce anche manutenzione sui convogli di tipo Domino, GTW e Flirt.

I 50 nuovi impieghi che saranno creati riguardano il settore della pulizia e della manutenzione tecnica dei convogli, precisano le FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE