Cerca e trova immobili

SVIZZERAMartin Nydegger è il nuovo Direttore di Svizzera Turismo

29.09.17 - 14:15
Il Consiglio federale ha approvato nella nomina odierna la nomina del 46enne. Sostituisce il dimissionario Jürg Schmid che lascerà a fine anno
Svizzera Turismo
Martin Nydegger è il nuovo Direttore di Svizzera Turismo
Il Consiglio federale ha approvato nella nomina odierna la nomina del 46enne. Sostituisce il dimissionario Jürg Schmid che lascerà a fine anno

BERNA - Il comitato di Svizzera Turismo ha nominato Martin Nydegger (46 anni) come suo nuovo Direttore. Il Consiglio federale ha approvato tale nomina in occasione della sua seduta odierna. Questa nuova nomina si è resa necessaria dopo che Jürg Schmid, Direttore in carica, ha comunicato a fine maggio che lascerà a fine anno. La ricerca di un successore, immediatamente avviata e svoltasi nei tempi previsti, si è ora conclusa con la nomina di Nydegger.

Ampia esperienza nel turismo e nel marketing - Martin Nydegger è dal 2008 membro della Direzione di Svizzera Turismo ed è responsabile del settore Business Development. Precedentemente aveva diretto per tre anni la succursale di Amsterdam. Nydegger, di origine bernese, è titolare di un Executive MBA in gestione aziendale strategica e ha assolto diversi perfezionamenti professionali nell'ambito della gestione del marketing. È sposato e padre di un figlio undicenne.

«La nomina ci rallegra» - La commissione di selezione del comitato ha potuto scegliere, nel quadro di una procedura di reclutamento a più livelli, tra una rosa di candidati altamente qualificati. Nydegger era la persona che meglio rispondeva ai requisiti. La sua vasta esperienza nel mondo del turismo e le sue approfondite conoscenze di Svizzera Turismo sono preziose per garantire, tra l'altro, una transizione agevole e la continuità nella fase iniziale. «Ci sono pervenute molte candidature con profili eccellenti, ne siamo rimasti colpiti. Siamo davvero contenti di aver trovato in Martin Nydegger il candidato più adatto per la carica. Grazie alla sua esperienza internazionale nell’ambito del turismo, alla sua competenza strategica e al suo spirito di apertura, insieme al vantaggio della continuità, Nydegger è senz'altro la persona giusta per guidare Svizzera Turismo verso una nuova era», dichiara Jean-François Roth, presidente del comitato.

Ottimi presupposti per un'agevole transizione - Martin Nydegger assumerà l’incarico dal prossimo primo gennaio 2018. Jürg Schmid resterà in carica sino a fine 2017 e nelle ultime settimane preparerà i dettagli per il passaggio di consegne della sua attività. Il nuovo Direttore sarà tuttavia a disposizione già prima del cambio d'anno per garantire una transizione armoniosa. «Il turismo svizzero deve affrontare grandi sfide: la digitalizzazione quale importante tendenza futura, i cambiamenti nella struttura della clientela, il mantenimento della competitività internazionale e il rinnovo di infrastrutture e offerte. Sono estremamente lieto di affrontare queste sfide nei prossimi anni, insieme al team esperto e motivato di Svizzera Turismo e all'intero settore, attraverso approcci innovativi ed efficaci», afferma Martin Nydegger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE