Cerca e trova immobili

BERNAI salariati di AGC Verres Industriels non si affidano a Unia «per paura»

14.09.17 - 18:52
I salariati di AGC Verres Industriels non si affidano a Unia «per paura»

MOUTIER - I salariati dell'impresa AGC Verres Industriels di Moutier (BE), riuniti oggi per la seconda assemblea generale, hanno rifiutato di conferire il mandato di negoziazione del piano sociale al sindacato Unia.

Solo una minoranza del personale ha deciso di conferire il mandato di negoziazione a Unia, si rammarica il sindacato in un comunicato di questa sera. Secondo quest'ultimo, la maggioranza degli impiegati ha deciso in senso contrario per paura. In particolare Unia cita "il solito ricatto di perdere tutto in caso di intervento sindacale", sostenendo che il comportamento della direzione dell'azienda non è estraneo alla situazione. Il sindacato intende continuare a sostenere i sui membri e a seguire da vicino il caso.

Venerdì scorso AGC Verres industriels Moutier (AGC VIM), azienda specializzata nella produzione di vetri per il mercato edilizio e dei trasporti e che impiega 102 salariati a Moutier, aveva annunciato l'intenzione di cessare le attività.

Lunedì Unia Transgiurana aveva distribuito volantini ai dipendenti della vetreria per dimostrare il suo sostegno al personale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE