Cerca e trova immobili

BERNAIn tribunale per la sparizione di 61 archi di violino

30.08.17 - 18:11
In tribunale per la sparizione di 61 archi di violino

BIENNE - È iniziato oggi al Tribunale penale economico di Berna il processo nei confronti di un uomo accusato di un'appropriazione indebita poco comune. Il cittadino svizzero è accusato di essersi impossessato di 61 archi di violino per un valore pari a 2 milioni di franchi. La sentenza è attesa per giovedì.

Secondo il pubblico ministero, il fabbricante di violini si è appropriato della collezione senza averne il diritto con l'intento di arricchirsi. Gli archetti gli erano stati affidati da una coppia con l'obiettivo di trovare un potenziale acquirente. In seguito alla sparizione, l'imputato si è dichiarato subito incapace di rimborsare le parti lese.

Secondo l'accusa, l'uomo ha probabilmente venduto gli articoli tenendosi il ricavato. In tribunale, ha ammesso gran parte dei fatti, ha presentato le sue scuse alla coppia e ha promesso di fare tutto il possibile per risarcirla. Ha spiegato di aver affidato la collezione a un commerciante d'arte di Londra, che l'ha in seguito sequestrata quale garanzia per un debito. Ad oggi, nessuno sa dove siano finiti i 61 archi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE