Cerca e trova immobili

VAUDSi cala i pantaloni per spaventare la farmacista

17.08.17 - 14:34
Insolito tentativo di rapina a Coppet. Sorpreso a rubare, un ladro ha tentato di distrarre l'impiegata a modo suo
Keystone
Si cala i pantaloni per spaventare la farmacista
Insolito tentativo di rapina a Coppet. Sorpreso a rubare, un ladro ha tentato di distrarre l'impiegata a modo suo

NYON - Abbassarsi i pantaloni per far spaventare la farmacista. È stata questa l’ingegnosa idea di un rumeno di 29 anni messa in atto per derubare una farmacia di Coppet, come riporta “La Côte”.

La scena è quasi da film: mentre il complice, un cinquantenne anch’esso rumeno, distraeva il personale, il ladro si è introdotto nel retro del negozio per commettere il furto. Ma sorpreso da un’impiegata, ha pensato bene di abbassarsi i pantaloni per spaventarla. Obiettivo raggiunto, visto che i due uomini sono riusciti a mettersi in fuga. Ma la polizia li ha presto rintracciati.

Condanna - I due ladri non erano alle prime armi, anche se la “tecnica dei pantaloni” sembra essere una novità. Il tribunale correzionale di Nyon ha infatti ricordato che i due rumeni avevano già colpito in 11 occasioni tra il dicembre 2016 e il gennaio 2017 nel Canton Vaud, Friburgo e Neuchâtel.

Il più giovane è stato condannato a 16 mesi, mentre l’altro a 14 mesi (di cui 7 sospesi). Inoltre i due non potranno rientrare in Svizzera per almeno 7 anni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE