Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuando “al terrorismo” si gioca con i Lego

08.07.17 - 17:31
Il negozio online Aliexpress propone tra i giocattoli alcuni personaggi che evocano la minaccia mondiale e le autorità che la combattono
aliexpress.com
Quando “al terrorismo” si gioca con i Lego
Il negozio online Aliexpress propone tra i giocattoli alcuni personaggi che evocano la minaccia mondiale e le autorità che la combattono

BERNA - Dei personaggi Lego che ripropongono la guerra e il terrorismo. È quanto si può trovare sul sito di shopping online aliexpress.com. Oltre alle forze dell’ordine, ci sono armi e terroristi, con tanto di persona bendata sporca di sangue, ostaggio di un uomo mascherato con un coltello in mano.

Un lettore che si è imbattuto nell’offerta di giocattoli del negozio online ha raccontato le sue sensazioni a 20 Minuten: «È incredibile che si possano acquistare certe cose». I giocattoli non sono Lego originali, ma imitazioni made in China. È possibile però acquistarli, anche in franchi, e la spedizione viene effettuata sul territorio svizzero.

«Se viola le linee guida sarà rimosso» - L’azienda cinese che offre i suoi prodotti su Aliexpress sostiene che chiunque può postare sulla piattaforma dei giocattoli in vendita. Pertanto non è sempre possibile controllare che questi non violino le linee guida.

Comportamenti abusivi, fraudolenti o illegali - appena riconosciuti - non vengono tuttavia tollerati. Resta da capire se i giocattoli che riproducono la guerra al terrorismo siano riconosciuti o meno come “abusivi” e in contrasto con "le linee guida".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

LEGO TERRORISMO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
la differenza fra i vecchi soldatini e i terroristini é lampante! anche se qualsiasi guerra é deplorevole, il terrorismo ne é la versione più vigliacca.

Esse 6 anni fa su tio
Partendo da presupposto che da piccolo giocavo inconsapevolmente con i soldatini nazisti...

USSColeDG67 6 anni fa su tio
Non vedo che differenza c'è rispetto ai soldatini in plastica che giocavamo 40 anni fa... allora rispecchiavano la Seconda Guerra Mondiale e quella del Vietnam!
NOTIZIE PIÙ LETTE